UNDER 8: DOMENICA CASALINGA
Questa domenica abbiamo disputato un raggruppamento in casa nostra. Ci presentiamo con 3 squadre di ragazzi nel 2012 e nel 2013. Massiccia presenza dei bambini che danno vita a una giornata soleggiata e piena di divertimento e di gioco.
Sui nostri campi si presentano gli amici dell’Appia Rugby, con due squadre, e della Rugby Roma.
Disputiamo in tutto quattro partite. Tutte molto combattute e con ritmi molto alti.
A livello tecnico si è visto un enorme miglioramento sulla pressione difensiva/recupero pallone,senza lasciare spazi agli avversari. Ottimo anche l’avanzamento offensivo e il sostegno.
Questo raggruppamento è stata un ulteriore tappa di crescita come sempre, da tanti punti di vista. Per molti che hanno iniziato quest’anno è stata la prima esperienza domenicale.
Stare tutti insieme, divertirsi non solo giocando le varie partite, ma anche durante le varie pause, ridere e scherzare durante il terzo tempo, sono tutti elementi di crescita che il bambino a questa età deve fare. Infatti anche dopo la conclusione della giornata e dopo il terzo tempo, la stragrande maggioranza dei ragazzi è rimasta sui campi di via Flaminia a giocare liberamente. In più, insieme ai propri compagnetti, e genitori, ci siamo visti la partita della Cadetta impegnata nel campionato di serie B. Insomma una domenica vissuta a 360 gradi nella nostra casa, dove ci alleniamo, dove ci divertiamo, dove trascorriamo tanto tempo con i nostri amici/compagni di squadra. Bravissimi e avanti cosi.
Grazie ai genitori per la pazienza e disponibilità e grazie a tutti i dirigenti accompagnatori per l aiuto dato e per come si è svolta l’intera giornata.
Livio Raimondo