Under 8 in trasferta a Milano

IMG-20180324-WA0001Prima trasferta dell’anno per i piccoli capitolini dell’under 8 in quel di Milano. Piccola variazione della routine della trasferta è il fatto che si parta in treno, 3 ore di viaggio e siamo subito a destinazione. Arrivati in albergo ci sistemiamo nelle stanze e scendiamo subito nel giardino dell’albergo per scaricare con la palla ovale le fatiche del viaggio. La mattina dopo la sveglia è alle 7 per stare al campo dell’ASR Milano alle 8.45. Iniziamo contro l’Asti e nonostante la sveglia mattutina i nostri piccoli rugbisti non ne risentono e esprimendosi al meglio segnano 6 mete subendone solo una. La seconda partita è con il Varese, con cui, al netto di una distrazione nel finale dove subiamo 3 mete, vinciamo 7-4. Terza partita di giornata contro Milano B, che viene battuto 5 mete a 0 con un’ottima prestazione di squadra. Nell’ultima partita del girone decisiva per il primo posto affrontiamo il Petrarca Padova in quella che si dimostrerà essere una partita all’altezza delle aspettative, purtroppo perdiamo 3-2 nel finale: ciò significa semifinali dal quinto all’ottavo posto. E’ il turno del Valsugana, con cui andiamo in vantaggio di 3 mete per poi addormentarci e subire il ritorno di fiamma degli avversari che segnano 4 mete approfittando di una dormita generale di squadra. Ultima partita di giornata la finale 7/8 posto contro l’Amatori&Union Milano . Dopo una partita intensa all’ultima azione prendiamo la meta che sancisce la vittoria degli avversari. Arriviamo quindi ottavi, ma lottando ogni partita su ogni pallone, mettendo in atto quello che abbiamo allenato nell’ultimo periodo. Sicuramente abbiamo avuto molti spunti di riflessione per il futuro, ma se affronteremo ogni trasferta con lo spirito con cui abbiamo vissuto questa sicuramente in futuro i ragazzi si toglieranno grandi soddisfazioni. Bravi tutti!!

Un grazie particolare a Giancarlo, accompagnatore mai domo e con una pazienza infinita, e all’Ars Milano per la perfetta organizzazione del torneo. Alla prossima!

Gli urchini a Milano: Ruggeri (cap), Sacchet (vice), Baretti, Fabrizi, Moretti, Murati, Piombini, Ferraresi, Crisafulli, Ferrario

Lo Staff

Torna in alto