Due le squadre Under 8 scese in campo: una all’Appia Fest, sui bellissimi campi con il Parco degli Acquedotti sullo sfondo, l’altra alle Tre Fontane.
Questi i resoconti degli allenatori presenti.
Appia Fest
Prima uscita stagionale e primo vero test per i piccoli urchini, impegnati nel primo torneo della stagione, nel meraviglioso e incantevole impianto dell’Appia Rugby.
Una squadra mista composta da 9 giocatori nati 2011 e 2012. Sei partite giocate in tutto il torneo: risultato un secondo posto e coppa portata a casa. Ma al di là di questo ottimo risultato, c’è da evidenziare come ci sia stato un ottimo amalgama fra i più piccoli e i più grandi, sotto tanti punti di vista, tecnici senza dubbio, ma anche di gioco, divertimento ed amicizia che si sta creando.
La mattinata si presenta prima un po nuvolosa, per schiarirsi nelle ore successive. Giochiamo le prime partite in un girone che prevede gli amici dell’Avezzano, del Roma Decimo, del Siena, del Ciampino e dei padroni di casa. Ci qualifichiamo per la finale ,andiamo al terzo tempo/pranzo e subito dopo siamo pronti per partire, ma a un certo punto arriva la tanto temuta pioggia. La finale si gioca sotto un vero e proprio diluvio. La pioggia è un elemento tutt’altro che eccezionale nel nostro sport: si gioca e si lotta. E qui la partita diventa davvero intensa con gli amici del Fiumicino che vincono meritatamente il torneo ,e a cui vanno i nostri complimenti. Finale sempre in bilico e combattuta fino all’ultimo nonostante pioggia e fango: Eroici e Bravissimi i piccoli urchini.
A livello tecnico c è da evidenziare l’ottimo avanzamento offensivo da parte di tutti, buono anche l avanzamento / pressione della difesa sul portatore avversario. Positivo si e visto anche il sostegno al portatore.
In generale è stato un ottimo test da tanti punti. Tecnici, di divertimento, di stare insieme e combattere. Nessuno si è tirato indietro, anche e soprattutto quando è arrivato il diluvio. Tutti hanno dato il massimo nonostante “il fastidio ” della pioggia e del fango, oltre che della logica stanchezza finale. BRAVISSIMI!
Questo è stato il primo vero test dopo un paio di settimane di allenamento e giochi. Un’ulteriore esperienza di crescita e di divertimento oltre che stare tutti insieme, da parte di tutti. Avanti così.
Un grazie al nostro dirigente accompagnatore Daniele per l’ottimo aiuto dato, a tutti i genitori per la pazienza e la disponibilità, ed un grazie e complimenti agli organizzatori del torneo, per come si è svolta l’intera giornata di Rugby e di Sport.
Livio Raimondo
Tre Fontane
