UNDER 8: 4 SQUADRE TRA APPIA & ARNOLD

23 Gennaio 2020

UNDER 8: 4 SQUADRE TRA APPIA & ARNOLD

Domenica 19 Gennaio primo appuntamento del 2020 per i minicapitolini dell’Under 8 che sono scesi in campo nei due raggruppamenti sui campi da gioco dell’Arnold e dell’Appia con quattro squadre. 

Sul campo dell’Arnold i bambini, insieme a Barbara e Livio, hanno cominciato a prendere contatto con il terreno de i compagni di squadra attraverso tanti e divertenti giochi collettivi con e senza pallone. Successivamente, con tanta voglia di giocare e forte entusiasmo da parte di tutti, abbiamo affrontato quattro partite contro Tor Tre Teste, Roma X, Le Mole e Lazio. Partite bilanciate che hanno dato valore alle capacità di tutti i giocatori impegnati agli incontri. Evidente la grande crescita dei nostri bambini, sia sui fondamentali di gioco individuale che su quelli di squadra.

Con Gionata e Santiago invece, nella splendida cornice degli acquedotti romani, i nostri ragazzi hanno dato battaglia. È questo lo scenario in cui i minicapitolini si sono ritrovati. Arrivati al campo per le nove, per attivarsi hanno iniziato a giocare a calcio con la palla ovale, cosa non facile, come si può immaginare.

Le piogge hanno reso il campo pesante. Verso le 9,50 abbiamo cominciato a giocare, la prima squadra affrontata è stata L’Aquila. I ragazzi scesi in campo ancora un po’ addormentati. Dopo i primi minuti iniziali da incubo iniziano finalmente a macinare gioco. Nonostante l’ottima reazione, alla fine i capitolini capitombolano al cospetto di una squadra più tenace ed organizzata.

Nonostante il fango in campo, che sembrava suggerire un clima ostico, la giornata di domenica è stata invece accompagnata da un grande sole, e di conseguenza i ragazzi, finita la partita, si sono avventati sull’acqua con bramosia. Le avversarie successive sono state Rugby Roma e poi Appia. Entrambe le partite sono state giocate con grande intensità. I nostri hanno pressato, placcato e pestato sulle gambe palla in mano, la conseguenza di tutto ciò sono due ottime prestazioni che hanno fatto uscire dal campo i ragazzi stanchi ma felici. 

Tutti gli allenatori a conseguenza di questa bella giornata di gioco sono stati orgogliosi di quanto hanno fatto tutti gli Urchini e di come hanno risposto agli input che sono stati loro dati in questi primi mesi di allenamenti.

Quanto visto domenica ci ha fatto capire che la strada tracciata sembra essere quella giusta, e che il lavoro svolto sta ripagando i ragazzi, non tanto in termini di risultati, di cui poco importa, ma in termini di soddisfazione e felicità personale. In conclusione non possiamo dimenticarci di ringraziare i genitori per la loro presenza e il loro supporto, così importanti per i mini-atleti, e Arnold e Appia per la loro accoglienza e organizzazione. 

Santiago & Barbara

268 visite

PROSSIMI EVENTI


CALENDARIO COMPLETO

RISERVATO AI SOCI

In Campo sotto le Stelle 2020

Apro Whatsapp e leggo: “10 luglio!”. Questo e’ stato il grido di richiamo per diversi giorni di Stefania Cerbara Iachizzi, una degli organizzatori della serata “In Campo Sotto Le Stelle” a cui ho risposto si’ partecipando all’evento in questione come giocatrice della Seniores Femminile, dei Toccati e degli ImplaccAbili. Nel tardo pomeriggio del 10 luglio,

Leggi tutto…


Total 50436 952778
Today 117 502
This Week 1356 26949
This Month 7052 112768