UNDER 19: Rugby Experience vs URC 12-8

Nella giornata di recupero di campionato contro la rugby Experience, arriva la seconda sconfitta stagionale per i capitolini dell’ U.19.
Il match parte con un meta segnata dai nostri ragazzi, frutto di una situazione multi fase capitalizzata al meglio da una ripartenza vicino al punto d’incontro del mediano di mischia capitolino, Desiderio.

I ragazzi continuano a premere sull’acceleratore, mostrando una buona qualità nel gioco. Complici i numerosi falli da parte della squadra aquilana, i capitolini arrivano svariate volte all’interno dei 22 avversari senza però riuscire a trasformare il grande dominio territoriale in punti. A fine primo tempo un calcio di punizione trasformato da Marco Solano, ferma il punteggio sul 0-8.

Il secondo tempo, però, non riprende sulla scia del primo. Il predominio territoriale questa volta è favorevole ai padroni di casa che dopo numerosi falli all’interno dei 22 da parte dei capitolini, trova la prima meta. Dopo alcuni minuti arriva la seconda segnatura aquilana, frutto di un errore dei capitolini all’interno dei propri 22 che gli avversari, tramite un drive ben organizzato, riescono a sfruttare.

A 5 minuti dalla fine i nostri ragazzi tentano un ultimo abbordaggio nel tentativo di portare a casa il risultato, ma pur troppo la poca precisione e la tanta frenesia non aiutano i capitolini che sprecano un altra occasione all’interno dei 22 avversari.

Si conclude così la partita sul punteggio di 12 a 8 per la rugby Experience.

I capitolini saltano l’appuntamento per il sorpasso in classifica. Come la vita ci insegna e come è stato evidente dalla partita, solo il sacrificio può portare al successo. Sarà cura ora dello staff e dei ragazzi rimboccarsi le maniche e lavorare, perché come si è visto c’è ancora tanto da fare.

Forza unione

Torna in alto