TOCCATI @ Padova

24 Febbraio 2023

Tappa Touch Rugby Padova 18 Febbraio .
Presso il campo dei Torelli Sudati, neocompagine padovana di touch, si è svolto sabato 18 Febbraio il torneo a cui 8 dei nostri Toccati hanno partecipato come Barbarian assieme a 4 amici giocatori de L’Aquila Rugby Team ed ai mitici gemelli Reolon degli Orange Belluno.

Obiettivo del weekend è stato quello di verificare “sul campo” lo stato di forma e il livello tecnico raggiunto dopo gli innumerevoli allenamenti volti a farci assorbire tattiche sulle fasi offensive e difensive per prepararci alle prossime tappe del campionato.

Dovevamo poi invece verificare “fuori dal campo” quanto fossimo preparati per affrontare un lunghissimo terzo tempo ed uscirne “vivi” il giorno dopo.

E, sorpresa, entrambi gli obiettivi sono stati raggiunti con successo visto che la nostra Barbarian ha ben onorato il torneo in cui oltre i padroni di casa erano presenti “Romagna ignorante” una barbarians dellaRomagna i Dragoni Touch Milano ed i Rugby touch Dolcè con ben 2 compagini presenti.

Come da consolidata tradizione ci siamo distinti anche e soprattutto nel terzo tempo protrattosi in goliardia fino alle 2.30 del mattino.

Un plauso ed un sentito ringraziamento per l’ospitalità e la perfetta organizzazione ai padroni di casa guidati dall’amico Giulio Mela, che si sono prodigati mettendo a loro agio i giocatori durante il torneo ed organizzando poi un piacevole terzo tempo; un plauso anche a tutte le compagini che hanno dato vita ad un torneo leale, con il giusto spirito agonistico e soprattutto arbitrato in maniera esemplare.

Merita però più di tutti un accenno la squadra dei giovani del Dolcè, i simpatiche composta da giovanissimi dagli 11 ai 14 anni che hanno affrontato tutti noi senza alcun timore, manifestando una qualità di gioco, personalità e maturità che ci hanno lasciato piacevolmente soepresi perché avranno sicuramente un futuro molto promettente.

I Toccati si portano a casa, oltre la bella trasferta, la piacevolezza della condivisione di quest’esperienza con gli amici de L’Aquila Rugby Team e di Belluno e la speranza di essere riusciti ancora una volta a rappresentare i valori della Capitolina di correttezza e lealtà in campo condividendo con compagni di squadra ed avversari la socialità ed il buon umore che ci contraddistingue .

220 visite

Utenti in linea

47 utenti In linea