Parte la stagione ufficiale del campionato under 18 e i nostri atleti sono impegnati in trasferta sul difficile campo di Centi Colella.
Le due squadre si erano già affrontate all’inizio di settembre nel Memorial Sebastiani, dando vita ad un match molto equilibrato e combattuto. Così è stato anche domenica soprattutto nella prima frazione di gioco, molto per merito dei giocatori neroverdi capaci di arginare bene i capitolini incapaci di finalizzare alcune buone sequenze per scelte non corrette o imprecisioni nei gesti tecnici.
Nel secondo tempo riusciamo a sfruttare meglio le opportunità create e questo amplia il distacco a livello di risultato finale. Fatichiamo però a creare volume di gioco e in alcuni casi risultiamo poco attenti al regolamento soprattutto intorno al punto d’incontro.
Tutto questo è sicuramente normale all’inizio del campionato e dobbiamo ancorarci alle cose buone fatte, consapevoli di dover lavorare sodo con la serenità e la convinzione di avere tutti i mezzi necessari per far bene. Un plauso particolare a Nicolas per l’ottima prestazione fornita alla squadra in un ruolo non suo.
Un grazie al signor Salvi per la direzione di gara ed alla società dell’Unione Rugby L’Aquila per la correttezza espressa in campo e l’ospitalità sempre calorosa.
Ora al lavoro per preparare la prossima sfida…un passo alla volta!
Emanuele Lo Greco