Under 18 Regionale vs Rieti

Giornata storta quella che ha visto protagonisti i ragazzi della 18 Regionale i quali, ospiti della capolista Viterbo (167 punti fatti nelle prime tre partite) vengono sconfitti sonoramente con il punteggio di 51-19.

La compagine di casa annovera tra le sue fila atleti di assoluta qualità (ad esempio il n.10) per il livello Regionale capaci di punire ad ogni minimo errore. Errori che sono stati commessi soprattutto nelle prime battute di entrambe le frazioni, durante le quali in un totale di dieci minuti i nostri  non sono stati in grado di contenere la marea neroverde, capace andare in meta per cinque volte.

Per i restanti sessanta minuti si è potuto assistere ad un match più equilibrato, durante il quale entrambe le compagini si sono affrontate a viso aperto e senza paura di commettere errori, rendendosi protagoniste di un incontro piacevole dove la superiorità viterbese, comunque netta, si è notata di meno, complice la voglia di rivalsa dei giovani capitolini.

La grande differenza l’hanno fatta la capacità dei ragazzi della Tuscia di muovere il pallone e di contro il XV di Via Flaminia, comunque lodevole per l’impegno messo in campo, non è riuscito ad adattarsi in fretta alla modalità di attacco avversaria.

Le prossime due settimane di pausa prima del prossimo incontro (Sabato 26 Novembre contro la Primavera) ci daranno la possibilità di poter lavorare sulle lacune emerse domenica, con la convinzione che se l’impegno che i ragazzi ci metteranno durante gli allenamenti sarà pari alla voglia di giocare che mettono in campo ogni domenica, sarà più semplice migliorare.

Torna in alto