UNDER 16: Valorugby Emilia vs URC 10-15

La Under 16 blu-amaranto supera il Valorugby sul campo della Canalina di Reggio Emilia, al termine di una partita di andata dei quarti di finale estremamente equilibrata.

La partita comincia da subito in modo molto equilibrato: nei primi minuti nessuna delle due squadre si impone in modo netto. Tanti cambi di fronte e tanti errori da parte di entrambe le squadre, che nel primo quarto di gara hanno probabilmente sentito la tensione della partita.

L’imprevedibilità delle fasi statiche e l’indisciplina delle due squadre rendono la partita poco mutevole e molto chiusa. Ottima la difesa capitolina, che valorosamente ha negato le poche opportunità realizzate dai padroni di casa. 

Dall’altro lato, nonostante delle buone occasioni, i nostri non riescono a capitalizzare in punti: Il primo tempo termina sullo 0-0.

La seconda frazione è tutta un’altra partita: i giovani urchini cominciano subito forte, trovano degli intervalli che mettono in difficoltà la difesa reggina, costringendoli a difendere indietreggiando. 

Da un calcio di punizione in attacco nasce una preziosa opportunità: il potente raggruppato penetrante romano avanza, Evangelista si stacca e segna la prima meta di giornata, che sblocca il risultato: 0-5.

Al 15′ della ripresa, ancora un azione arrembante dei romani che trovano un altro intervallo oltre la difesa: a finalizzare l’ottimo lavoro dei tre quarti, stavolta, è Chiarello. Camero non sbaglia: 0-12.

La risposta reggina non si fa attendere e, nonostante una grande difesa dei ragazzi capitanati da La Rocca, i nostri subiscono la meta in bandierina, che viene trasformata: 7-12.

Sapientemente, i giovani urchini raccolgono tutto ciò che seminano: un calcio di punizione centrale al 25′ viene trasformato in tre punti: 7-15. Reggio Emilia risponde al 33′, per assicurarsi il bonus difensivo, con un altro calcio: la partita termina 10-15.

Complimenti ai nostri ragazzi per la lucidità con cui hanno affrontato, gestito e vinto una partita di livello, per niente facile e decisamente combattuta.

Appuntamento domenica 11 maggio sul campo di via Flaminia 867 per il ritorno dei quarti di finale.

Alè Unione!

Torna in alto