
L’Under 16 capitolina, sul campo neutro di Rende, supera i Fenici Marsala per 49-5, continuando così il cammino verso le finali nazionali, che li vedranno sfidare il Valorugby.
La partita inizia da subito in salita per i nostri, che subiscono la prima marcatura siciliana dopo appena tre minuti (0-5).
La risposta capitolina non si fa attendere: dopo appena cinque minuti arrivano due mete (Romani e la Rocca) che riportano i nostri in vantaggio (14-5).
Non mancano le imprecisioni nel gioco dei nostri, che non riescono ad essere concreti come sempre. I Fenici approfittano della nostra imprecisione per insediarsi nel nostro campo: tuttavia i nostri rispondono presente.
Al 22′ arriva la terza meta capitolina in mezzo ai pali con Madeddu (21-5).
Pochi minuti dopo, i nostri riescono a salvare una meta e a risalire il campo giocando sul ritmo e trovano la difesa siciliana in difficoltà: Venanzoni segna la meta del bonus. Il primo tempo si chiude sul 28-5 per i blu-amaranto, con un Camero perfetto dalla piazzola.
Il secondo tempo è un crescendo dei romani, che sembrano aver ritrovato fiducia e concretezza. Dopo una grande pressione offensiva, La Rocca riparte e gioca la continuità per Ruggeri, che segna in mezzo ai pali e trasforma la quinta meta di giornata per i nostri (33-5).
Al 15′ De Persis gioca molto bene oltre alla difesa la continuità per Sacchet che può marcare un’altra meta per i blu-amaranto. Trasforma Ruggeri (42-5).
Cinque minuti più tardi sugli sviluppi di un ottimo raggruppato penetrante, Moretti prende il giusto intervallo e segna la settima meta di giornata (49-5).
Gli ultimi minuti trascorrono fra indisciplina e tanti errori. La partita termina sul punteggio di 49-5 in favore dei capitolini.
Un sentito ringraziamento ai nostri avversari per aver onorato la partita, a tutto lo staff tecnico per la gentilezza e la disponibilità ed al Cosenza Rugby, per aver ospitato la partita di domenica e per averci offerto un ottimo terzo tempo.
Dopo aver aggiunto un altro mattoncino alla crescita personale e collettiva dei nostri ragazzi, è il momento di alzare l’asticella: appuntamento alla sfida con Valorugby, domenica 4 maggio a Reggio Emilia!
Alè Unione!