Triangolare casalingo con Nuova Rugby Roma e Nea Ostia per la nostra Under 14.
A causa di numerose assenze per il ponte e vari infortuni, per la prima volta in stagione scende in campo una sola squadra. I ragazzi sono ben motivati e le due partite risultano molto equilibrate terminando entrambe con lo scarto di una sola meta, a nostro favore con l’Ostia e a sfavore con la Rugby Roma.
Netti miglioramenti sulla ridistribuzione in difesa e nell’avanzamento collettivo da parte di tutti, dobbiamo però migliorare ancora l’intervento individuale. Raramente infatti riusciamo a portare velocemente a terra il portatore e a recuperare il pallone. Da questo punto di vista i nostri complimenti vanno ad Edoardo Mastrodomenico per i numerosi placcaggi effettuati nel difficile ruolo di estremo.
In attacco il portatore è spesso avanzante ma i sostegni non sempre convergono con immediatezza rendendo più difficile la conservazione del possesso o un’uscita rapida del pallone dal punto d’incontro. Invece, quando i sostegni convergono velocemente, riusciamo a giocare belle azioni corali con ottime marcature. Migliora anche il gioco da fasi statiche come da mischia.
Migliorando l’attitudine ad allenarsi con più qualità ed intensità potremo divertirci sempre più.