UNDER 14 A COLLEFERRO E NAPOLI

29 Gennaio 2020

UNDER 14 A COLLEFERRO E NAPOLI

Sabato pomeriggio una squadra Under 14 è scesa in campo a Colleferro per disputare un triangolare con i padroni di casa e l’Appia Rugby.

A causa delle piogge recenti il campo è molto pesante e già dopo una sola attivazione stentiamo a distinguere qualcuno dei nostri, ormai tutto marrone!

Memori della prestazione infelice a frascati due mesi fa a causa di situazioni analoghe facciamo in modo di attivarci con attenzione.

La prima partita con il Colleferro è sicuramente impegnativa, ma nonostante le differenze fisiche entriamo in campo determinati per fare bene. L’attitudine è quella corretta per confrontarsi in ogni azione, infatti sia in attacco che in difesa l’impegno non manca… e di conseguenza neanche i placcaggi! Certo, i chilogrammi di differenza si fanno sentire da alcune azioni individuali o da palloni di recupero nascono le mete degli avversari.

Nella seconda partita con l’Appia, l’attenzione e l’impegno non calano anche se alla fine veniamo sconfitti quattro mete a una. In attacco dobbiamo sicuramente migliorare nel rispetto del principio d’utilità pallone-spazio, imparando a gestire bene la profondità davanti la difesa, per non precluderci opzioni di gioco che potrebbero valorizzare le nostre caratteristiche. In difesa continuiamo a confermare i netti miglioramenti da settembre ad oggi!

Domenica in trasferta per gli altri capitolini, che insieme ai ragazzi della Prima Squadra, sono andati a giocare a Napoli.

Il viaggio scorre tranquillo sino all’arrivo, dove in club house ci attendono i ragazzi dell’Amatori Rugby Napoli per pranzare insieme, anticipando così il terzo tempo, e tifare poi insieme durante la partita dei più grandi!

Dopo i seniores, comincia la nostra partita; subito i nostri ragazzi iniziano con la corretta attenzione e grazie ad ottime sfide 1vs1 in attacco e sostegni immediati portano alla prima ed unica marcatura dell’incontro. Con il proseguimento della partita però, sono i ragazzi padroni di casa ad avare la meglio, soprattutto nei punti d’incontro, con i quali riescono a recuperare diversi palloni e segnare.

Nel secondo tempo i nostri ragazzi si riportano all’interno dei 22 avversari, ma a causa di qualche imprecisione non riescono a sfruttare il momento favorevole.

Ringraziamo tutto l’Amatori Napoli per l’ottima accoglienza e partita, che ci da nuovi spunti su cui andare a lavorare per continuare a migliorare.

Complimenti ai nostri ragazzi per il comportamento avuto nell’arco di tutta la giornata!

Emanuele & Marco

314 visite

PROSSIMI EVENTI


CALENDARIO COMPLETO

RISERVATO AI SOCI

In Campo sotto le Stelle 2020

Apro Whatsapp e leggo: “10 luglio!”. Questo e’ stato il grido di richiamo per diversi giorni di Stefania Cerbara Iachizzi, una degli organizzatori della serata “In Campo Sotto Le Stelle” a cui ho risposto si’ partecipando all’evento in questione come giocatrice della Seniores Femminile, dei Toccati e degli ImplaccAbili. Nel tardo pomeriggio del 10 luglio,

Leggi tutto…


Total 50806 951585
Today 77 287
This Week 1726 25756
This Month 3621 90952