Under 12 la prima stagionale

Primo appuntamento ufficiale della stagione per i nati nel 2005 nella nuova categoria under 12 sul campo del CUS ROMA.
Prima partita con i padroni di casa e dopo qualche azione un pò intimoriti, si comincia a intravedere un portatore avanzante con una buona gestione del pallone a contatto con il difensore e una buona pressione della difesa soprattutto vicino ai punti d’incontro. Riusciamo alla fine a segnare diverse mete, anche dopo belle azioni di squadra.
Purtroppo la tenacia dei nostri ragazzi viene meno nelle partite con la Lazio e la Primavera, dove subiamo fin troppo la superiorità fisica degli avversari. Non portando molta pressione in difesa, impieghiamo diverse persone per fermare un avversario e di conseguenza siamo costretti a lasciare spazi a largo, dove puntualmente gli avversari con più velocità ci raggiravano per segnare le mete. In attacco troppo spesso corriamo col pallone senza avanzare e scaricando con un passaggio la pressione degli avversari sui propri compagni, non riusciamo ad essere vincenti sugli impatti.
Prima giornata difficile nella nuova categoria che ci ha offerto molti aspetti su cui migliorare, come è normale che sia essendo a inizio stagione! Già da oggi infatti i ragazzi sono tornati sul campo con il giusto atteggiamento per migliorarsi e divertirsi!

Torna in alto