UNDER 10 TRA APPIAFEST & SEGNI

UNDER 10 TRA APPIAFEST & SEGNI

Primo appuntamento dell’anno per i nostri urchini, e si parte subito con il botto. Due squadre, una al torneo organizzato dall’Appia Rugby e una al raggruppamento di Segni.

Arrivati al campo dell’Appia siamo accolti dalla splendida cornice del Parco degli Acquedotti, con l’Acquedotto Claudio che fa da sfondo ai campi dei bambini. Quattro gironi da 4 squadre ognuno, per noi Villa 2, Fiumicino e Pomezia-Torvajanica.

L’attenzione degli educatori oggi è sull’avanzamento in difesa sul placcaggio e sul recupero del pallone, e bisogna dire che davanti alla contesa, pure contro avversari più grossi fisicamente nessuno si è tirato indietro, placcando quando doveva placcare, e recuperando palloni quando possibile. Il risultato di questa attenzione al lavoro svolto finora in allenamento porta i ragazzi ad un terzo posto finale nel torneo, dopo che l’accesso alla finale è sfuggito alla golden meta.

I nostri complimenti vanno a tutti i ragazzi anche dal punto di vista del comportamento, per essere rimasti sempre dentro le righe nonostante la situazione ambientale potesse dare adito a normali sfoghi.

A Segni, nella splendida cornice dei Monti Lepini, raggruppamento a sei squadre con i padroni di casa, Colleferro, All reds, Artena, e N.R. Roma.

Cinque partite quindi affrontate a viso aperto dai nostri dodici ragazzi, sei “piccoli”e sei “grandi” pronti ad una prima verifica del lavoro svolto, in particolare la difesa nell’uno contro uno.

Grande personalità da parte di tutti e, tutto sommato, un buon affiatamento tra gli u.10 esordienti e i senatori.

Ottima la nostra fase difensiva in tutte le partite, mentre in attacco abbiamo privilegiato l’azione individuale comunque ben sostenuta dal compagno in asse – ancora da affrontare con il biennio il gioco sullo spazio da una preventiva distribuzione – che ha portato numerose segnature.

Grazie agli amici segnini per l’ottima riuscita della giornata, snella nella sua organizzazione e senza tempi morti.

Lo Staff

Torna in alto