Under 10 a Parma

Successivamente all’ impegnativa trasferta milanese, i nostri ragazzi della U10, sono chiamati alla volta di Parma. Si parte il sabato prima del torneo, e grazie alla presenza delle U12 e U6 si prevede una trasferta ricca di divertimento. Il viaggio è lungo e stancante, una volta arrivati quel che ci vuole è una bella cena per ricaricare le batterie, e dopo una passeggiata tutti a nanna.

La mattina seguente la sveglia è presto e dopo una ricca colazione si va al campo, accompagnati da una splendida giornata il momento di giocare è ormai vicino.

Per molti dei nostri ragazzi è la prima trasferta e l’emozione è visibile nei loro occhi, le prime partite non vanno come speravamo, al di là del risultato, non esprimiamo un gioco chiaro.

Il primo girone non va infatti nel migliore dei modi, considerando anche il buon livello presente al torneo.

Ma dopo qualche strigliata da parte degli allenatori si vedono le prime reazioni, e finalmente nelle successive partite riusciamo ad esprimere un gioco più pulito, con la soddisfazione di segnare qualche bella meta, e portare a casa qualche buona vittoria. Le ultime partite ci fanno capire che nelle prime potevamo dare di più, per sperare poi in un piazzamento migliore.

Alla fine del torneo il resoconto rimane comunque positivo, ma siamo consapevoli di poter fare di più, e che abbiamo ancora tanto lavoro da svolgere per poter crescere nel migliore dei modi.

Un ringraziamento a tutti i genitori che sono venuti a sostenerci.

Alla prossima.

 

Torna in alto