U9 raggruppamento a Morlupo

bianca bluLa grandine ci da il benvenuto in quel di Morlupo, ma non mette paura ai nostri ragazzi, anzi facciamo fatica a contenerli negli spogliatoi, luogo più adatto quando dal cielo cadono pezzetti di ghiaccio.
C’è anche chi implora la neve per non andare a scuola il giorno dopo…ma questa è un altra storia.
Il tempo si ristabilisce in pochi minuti e, come è solito in questa stagione, il sole ha la meglio riscaldando il raggruppamento per il resto della giornata.
Insieme alle nostre due squadre si presentano il Civitavecchia e i padroni di casa del Flaminia. Si decide quindi per un girone unico. La prima squadra che scende in campo è quella bianca che affronta il Civitavecchia. L’inizio è travolgente, ma alcune distrazioni finali in difesa, specialmente sull’utilità pallone spazio, fanno rianimare i rosso – bianchi, forti anche del loro “fuori quota” dalle misure adulte.
Per il resto le altre partite vedono coinvolte entrambe le squadre soprattutto in fase offensiva.
L’interesse si concentra dunque sul derby, che non delude le aspettative, si assiste  ad un incontro molto intenso da tutti i punti di vista. Il ritmo veloce ed incalzante e il phatos dell’ultima meta per il pareggio  finale, che sancisce l’equilibrio sostanziale delle due formazioni. Dopo una supremazia della squadra bianca, che sfrutta al meglio gli spazi lasciati scoperti dalla blu, la partita si ristabilisce sulla parità per merito della reazione sia tattica che caratteriale dei blu, i quali coprono con più attenzione gli spazi e fanno più pressione sul portatore bianco, recuperando preziosi palloni  sfruttandoli in fase offensiva.
Ma la squadra bianca non sta a guardare soprattutto quando si vede sotto di una meta ad una manciata di minuti dalla fine, con un azione corale ben sostenuta da una continuità diretta, arriva la meta desiderata. Il tutto nella correttezza più assoluta. Bravi ragazzi la strada è quella giusta!!!
Gionata
Torna in alto