U9 al Torneo di Parma

FB_IMG_1461042086246 FB_IMG_1461071927659La Cittadella del Rugby ci accoglie con una giornata uggiosa, ma ci pensano i bambini a colorarla con le loro maglie da gioco,oltre duemila dai 5 ai 14 anni.
Una vera festa alla quale non manca proprio nulla, c’è anche l’uomo torta!!!
Il torneo di categoria si prospetta molto lungo, difatti ci sono ben trentasei squadre a contendere il primato.
La prima partita è con il Parma, l’equilibrio delle forze si manifesta nel risultato, un pareggio che ci va un pò stretto per le occasioni avute, ma tutto sommato giusto.
Con il Napoli non c’è storia, solo una distrazione difensiva ci fa subire una meta evitabile. Passiamo come prime ed affrontiamo un girone di ferro: Cus Milano, già vincitore a Noceto e che bisserà in questo torneo e il Prato,noto per la sua buona organizzazione. La differenza fisica e di competenza e molta, riusciamo a difendere con i denti in prima fase , ma con lo scorrere dei minuti la diga inizia a evidenziare le prime crepe responsabili dell’inevitabile crollo. Un test duro, ma non negativo in quanto i ragazzi hanno dato il massimo delle loro possibilità agonistiche.
Si va a pranzo per rifocillarsi e riprendere l’ energie perse durante gli incontri della mattinata. In semifinale troviamo il Colorno, con il suo simpatico “Bomber”, qui giochiamo la partita più intensa, vista la differenza fisica, sembrava il remake di Davide contro Golia. Bomber forte dei suoi 80 chili, si sbarazza della nostra difesa come la palla da bowling fa con i birilli, ma non ci perdiamo d’animo e con naturalezza sfruttiamo le nostre armi migliori:  velocità e agilità. Gli avversari rimangono sul posto ed è commovente la determinazione con cui i nostri piccoli raggiungono la meta. Sicuramente la più bella partita da noi giocata domenica. La finale per il nono posto ci vede affaticati e anche un pò deconcentrati, ci facciamo superare da un non irresistibile Valsugana, ma la sensazione è comunque positiva, il decimo posto conquistato è un buon risultato, bravissimi tutti ragazzi che hanno partecipato che hanno dato il loro massimo impegno!!!
La Cittadella è ormai alle nostre spalle…. ed è un arrivederci  pieno di speranza!!!!
Gionata
Torna in alto