Questa domenica i piccoli scarpini dei nostri Urchini hanno corso e giocato con entusiasmo sul fresco praticello del campo numero uno del nostro Club.
Il vento primaverile e il caldo sole hanno accompagnato questa bellissima giornata all’insegna del mini rugby romano.
Molte le squadre che hanno aderito con entusiasmo e sportività all’evento.
Due le nostre under 6 Capitoline che hanno giocato con impegno nello stesso girone disputando ben quattro partite per un tempo totale di quaranta minuti di gioco.
Tutti i bambini hanno partecipato impegnandosi ognuno al massimo delle proprie potenzialità attuali confrontando le loro paure e i loro avversari alla pari, rispettando sempre le regole.
Motivati e dinamici in tutte le partite, hanno lottato divertendosi, orientati a muoversi verso la meta avversaria, guadagnandosi metri ed applausi da tutti i genitori presenti.
Non sono mancate anche delle belle azioni di sostegno che dimostrano la loro crescita nella comprensione di questo grande gioco educativo che è il rugby.
Aiutarsi sempre con il fine di avanzare verso la meta…
Anche contro la forte avversaria “Nuova Rugby Roma” dalla maglia a strisce bianche e nere, le nostre squadre anche se in difficoltà non hanno mollato e hanno sempre tentato di darle filo da torcere.
In tutto questo percorso è stato fondamentale il sostegno della nostra Dirigente Accompagnatrice Flavia che con la sua solarità e dolcezza è riuscita a mantenere un clima sereno anche nei momenti più difficili in cui i bambini erano più disorientati e stanchi.
Un ringraziamento speciale va a Serena, un’altra mamma dei nostri cuccioli, che con scrupolosa attenzione ha segnato i punti di tutte le partite disputate.
Come da consuetudine l’evento si è concluso con un cordiale e ben organizzato terzo tempo dove i bambini hanno potuto condividere le loro esperienze di gioco e ricaricare le batterie con delle buone pietanze.
Non stanchi i piccoli urchini con entusiasmo hanno accettato l’invito di accompagnare in campo e sostenere con il loro tifo i giocatori della seconda squadra che doveva disputare il loro incontro di campionato in casa.
Un sincero bravissimi va a tutti i genitori che con il loro comportamento a bordo campo si sono contraddistinti per discrezione e sportività sostenendo cosi un gioco più sereno dei loro piccoli coraggiosi rugbisti.
Ed in fondo ma non per ultimo un grandioso abbraccio di ringraziamento a tutti i giocatori con l’augurio di poter avere un futuro solare come la giornata di oggi, condito di tanti momenti di divertimento ed impegno come in queste partite di Rugby!