U6 Concentramento Capitolina 23 aprile 2017

Questa domenica i piccoli scarpini dei nostri Urchini hanno corso e giocato con entusiasmo sul fresco praticello del campo numero uno del nostro Club.

Il vento primaverile e il caldo sole hanno accompagnato questa bellissima giornata all’insegna del mini rugby romano.

Molte le squadre che hanno aderito con entusiasmo e sportività all’evento.

Due le nostre under 6 Capitoline che hanno giocato con impegno nello stesso girone disputando ben quattro partite per un tempo totale di quaranta minuti di gioco.

Tutti i bambini hanno partecipato impegnandosi ognuno al massimo delle proprie potenzialità attuali confrontando le loro paure e i loro avversari alla pari, rispettando sempre le regole.

Motivati e dinamici in tutte le partite, hanno lottato divertendosi, orientati a muoversi verso la meta avversaria, guadagnandosi metri ed applausi da tutti i genitori presenti.

Non sono mancate anche delle belle azioni di sostegno che dimostrano la loro crescita nella comprensione di questo grande gioco educativo che è il rugby.

Aiutarsi sempre con il fine di avanzare verso la meta…

Anche contro la forte avversaria “Nuova Rugby Roma” dalla maglia a strisce bianche e nere, le nostre squadre anche se in difficoltà non hanno mollato e hanno sempre tentato di darle filo da torcere.

In tutto questo percorso è stato fondamentale il sostegno della nostra Dirigente Accompagnatrice Flavia che con la sua solarità e dolcezza è riuscita a mantenere un clima sereno anche nei momenti più difficili in cui i bambini erano più disorientati e stanchi.

Un ringraziamento speciale va a Serena, un’altra mamma dei nostri cuccioli, che con scrupolosa attenzione ha segnato i punti di tutte le partite disputate.

Come da consuetudine l’evento si è concluso con un cordiale e ben organizzato terzo tempo dove i bambini hanno potuto condividere le loro esperienze di gioco e ricaricare le batterie con delle buone pietanze.

Non stanchi i piccoli urchini con entusiasmo hanno accettato l’invito di accompagnare in campo e sostenere con il loro tifo i giocatori della seconda squadra che doveva disputare il loro incontro di campionato in casa.

Un sincero bravissimi va a tutti i genitori che con il loro comportamento a bordo campo si sono contraddistinti per discrezione e sportività sostenendo cosi un gioco più sereno dei loro piccoli coraggiosi rugbisti.

Ed in fondo ma non per ultimo un grandioso abbraccio di ringraziamento a tutti i giocatori con l’augurio di poter avere un futuro solare come la giornata di oggi, condito di tanti momenti di divertimento ed impegno come in queste partite di Rugby!

Torna in alto