U18R: Civitavecchia vs Capitolina 39 – 0

Questo sabato i ragazzi della Under 18 Regionale hanno disputato il primo incontro del girone di ritorno del campionato in quel di Civitavecchia. Partita originariamente in programma alle 18.30, è stata successivamente anticipata alle 17.00 a causa delle temperature proibitive che hanno abbracciato l’Italia negli ultimi giorni.

Partita piacevole quella giocata dalle due compagini nel corso del primo tempo, durante il quale entrambe hanno provato a giocare affacciandosi raramente nei 22 avversari grazie ad una buona qualità difensiva da parte di entrambe: il risultato di 8-0 per i padroni di casa rispecchia perfettamente la descrizione precedente, con l’unica meta marcata frutto di una ingenuità difensiva da parte dei giovani urchini furbamente sfruttata dai padroni di casa.

La seconda frazione di gioco riprende il leitmotiv della prima, con la squadra domestica che si insedia stabilmente nella metà campo urchina, non riuscendo tuttavia a superare la linea difensiva blu amaranto. Verso la metà della ripresa, però, gli ospiti sembrano perdere la bussola, commettendo un grande numero di errori in attacco che permette alla lesta difesa di recuperare il pallone e di andare a segnare tre marcature in prima fase in pochi minuti.

Il risultato finale di 39-0 a favore del Civitavecchia evidenzia come la buona volontà e l’impegno non bastino: per ricominciare ad offrire in campo prestazioni soddisfacenti che diano la possibilità a chi va in campo di divertirsi e portarsi a casa il risultato è necessario che queste vengano costruite con costanza in mezzo alla settimana.

Torna in alto