Sabato internazionale per l’under 18 impegnata con il Lamorinda Club (USA).
Ore 18.15 ed il sig. Rosella fischia l’inizio del match!
Dalle prime situazioni giocate è subito chiaro il divario di competenze tra le due formazioni; i californiani utilizzano la loro fisicità per abbattere il muro difensivo romano, mentre i capitolini cercano la precisione nella distribuzione offensiva e nel gioco davanti la difesa.
Molteplici le situazioni di gioco offerte dal match ottimamente arbitrato dal sig. Rosella capace di favorire sempre la continuità del gioco.
Il terzo tempo, momento di condivisione tecnica e sociale, ha visto una partecipazione ampia di tecnici, atleti e genitori che, dopo aver mangiato le prelibatezze preparate dall’Hostaria del campo, hanno potuto assistere al rituale discorso dei rappresentati dei due Club, nonché dei capitani ed allo scambio ufficiale di crest, cravatte e polo celebrative.
La serata si conclude con lo scambio di maglie da gioco e pantaloncini tra gli atleti scesi in campo e con la promessa che un giorno torneremo ad incontrarci, magari sulle spiagge della California!
Domenica di riposo per i capitolini e da lunedì si riprende la normale programmazione settimanale in vista del prossimo incontro.