Partita internazionale sul campo di via Flaminia tra la nostra under 18 e la compagine argentina del Bigornia Club.
Fischio d’inizio alle 18.30 per un test match articolato su 3 tempi di gioco da 25 minuti e che vede aggregarsi alla squadra Filippo Masetti, Tommaso Piccinetti, Francesco Berardi ed Andrea Bartoccini provenienti dalle nostre squadre seniores.
Fin dai primi minuti i romani impongono un ottimo ritmo avanzante con un’alta intensità di gioco ottenuta anche grazie ad un’adeguata gestione arbitrale.
Qualche errore di troppo nei 22 metri avversari non ci consente la segnatura pesante, ma l’atteggiamento è quello giusto.
Con il passare dei minuti la precisione aumenta ed arrivano le prime segnature da parte dei romani.
A questo punto gli argentini migliorano la loro continuità offensiva e testano gli italiani nell’ 1 vs 1 difensivo, ma la risposta è positiva ed i nostri ragazzi rispondono colpo su colpo agli impatti della compagine del Bigornia.
Con passare dei minuti la qualità del lavoro fisico-atletico dei romani segna la differenza definitiva sugli argentini con il punteggio che arriva a segnare il definitivo 47-0.
Terzo tempo preceduto dal discorso del vice presidente Alessandro Masetti in rappresentanza del club e del capitano di giornata Ludovico Vaccari.
Test-match utilissimo sia sotto il profilo tecnico per l’opportunità di confrontati con una realtà sportiva totalmente diversa dalla nostra e distante oltre 20 ore di volo, ma soprattutto umana per averci consentito di conoscere dei nuovi amici.