U18: L’Aquila vs U18E 19 – 35

IMG_1159 IMG_1174 IMG_1202 IMG_1245
Una giornata calda e piena di sole accoglie i capitolini all’arrivo all’impianto sportivo di Centi Colella all’Aquila.
Temperatura mite e campo da gioco in perfette condizioni fanno da scenografia ad una partita che i romani impostano su velocità, ritmo ed intensità. Nel primo tempo l’attenzione e la concentrazione sono alte; la conseguenza è una precisa e continua conquista di qualità che ci permette di avviare il gioco nel migliore dei modi.
In difesa l’atteggiamento è quello condiviso: rapidità di ridistribuzione e avanzamento veloce alle minacce dell’attacco.
La disponibilità a giocare la continuità c’è e nonostante qualche scelta errata i capitolini riescono a trovare l’avanzamento metro dopo metro alternando situazioni vicine a situazioni lontane dal punto d’incontro che ci portano a segnare 3 mete.
Il secondo tempo riprende con l’idea di continuare ad innalzare la velocità del gioco e per i primi minuti l’idea si fa sostanza concretizzando in meta alcune azioni individuali.
Nella parte finale del match L’Aquila cresce d’intensità ed il suo avanzamento si fa concreto; la nostra disponibilità al gioco scende così come la condizione fisica e subiamo tre mete che sono il frutto di ottime situazioni giocate dai nostri avversari.
Risultato finale 19 a 35 per i romani che a fine gara analizzano con luci ed ombre la propria prestazione in campo.
Un plauso particolare va all’arbitro, il sig. Di Nardo, per la precisa e puntuale interpretazione del match che ha permesso di giocare una partita su ritmo ed intensità.
Come non ringraziare infine l’organizzazione tutta per lo splendido terzo tempo organizzato alla squadra e soprattutto il meraviglioso gruppo di genitori aquilani che, capitanati da Angelo Alloggia, hanno stravinto il terzo tempo!
La prossima settimana ci vedrà allenarci con numeri ridotti causa convocazione con la Nazionale Italiana under 18 di Danilo Fischetti, Flavio Fusco, Edoardo Iachizzi e Ludovico Vaccari oltre alla convocazione con la Nazionale Italiana under 17 di Valerio Barone; i complimenti da parte dello staff.
Torna in alto