U18: Capitolina vs Afragola 26-10

15 Dicembre 2015
IMG_0712 IMG_0763
Sapevamo sarebbe stata una partita dura per i nostri ragazzi e così è stato.
La gara ha inizio con qualche minuto di ritardo rispetto all’orario previsto, ma bastano pochi minuti di gioco per consentire ai nostri atleti di trasformare in meta una buona azione giocata davanti la difesa.
I campani sono consistenti in difesa, il nostro utilizzo offensivo non è veloce quanto necessario e questo ci costringe a giocare con una difesa spesso ben distribuita e densa.
Le prime mischie dei napoletani ci mettono in difficoltà, ma i capitolini sono bravi ad adattarsi e ritrovare efficacia nel gioco da conquista.
I minuti che scorrono ci vedono prendere il sopravvento sull’avversario che si traduce nella segnatura di altre due mete.
Nel secondo tempo i ritmi e l’intensità di gioco calano; i nostri non riescono a trovare la continuità necessaria ed a seguito di svariati errori non riescono a concretizzare in meta il gioco espresso.
E’ solo sul finale di gara che i capitolini concretizzano in meta una buona sequenza di gioco fatta di una distribuzione in anticipo, un rapido utilizzo dal punto d’incontro e due buone fissazioni davanti la difesa.
L’incontro ha visto l’utilizzo di Alessandro e Giampaolo provenienti dal gruppo squadra regionale, Peppe rientrare a seguito di un lungo infortunio e Davide tornato da poco in campo ad allenarsi; è questa la dimostrazione della forza di un gruppo ampio e numeroso e dimostra che attraverso l’allenamento ed il sacrificio nulla è precluso.
Dopo questo match torniamo ad allenarci per migliorare i nostri punti di debolezza ed accrescere le nostre certezze di gioco.
Fabio Ianni

 

821 visite

Utenti in linea

5 utenti In linea