U16E vs Ragusa

Impegno casalingo per la nostra under 16 elitè che, sul campo di via Flaminia, ospita i ragazzi del Ragusa. La richiesta da parte dello staff è quella di partire subito forte e questo accade, con i capitolini che segnano 2 mete nei primi 6 minuti. Ancora una volta però, forse perché pensiamo sia tutto facile, la nostra concentrazione si abbassa e diventiamo imprecisi e disordinati commettendo troppi errori e buttando via diverse occasioni. Solamente nei minuti finali del primo tempo riusciamo a varcare nuovamente la linea di meta avversaria per il bonus offensivo. Serve la solita strigliata nell’intervallo per far rientrare i ragazzi in campo con un piglio diverso, attenti ai principi del gioco e vogliosi di essere protagonisti della partita.

Finalmente non spostiamo più semplicemente il pallone, ma cominciamo ad essere avanzanti con giocatori che arrivano in velocità ad attaccare gli spazi lasciati dalla difesa siciliana creando e finalizzando delle sequenze davvero molto efficaci e belle da vedere.

Molto buona la prestazione offerta nella seconda frazione di gioco, sicuramente sono stati aggiunti alcuni tasselli importanti nella crescita individuale e collettiva e questo deve essere il nostro obiettivo ogni volta che scendiamo in campo.

Un ringraziamento al signor Altobelli per la direzione di gara ed un grosso in bocca al lupo ai ragazzi del Ragusa per il proseguo del campionato.

ALE UNIONE

Torna in alto