Finalmente, dopo una pausa di un mese e mezzo, si ricomincia a giocare sfidando i “cugini” della Lazio Rugby. Sono proprio i biancocelesti ad aprire le marcature con un calcio piazzato dopo pochi minuti, poi i capitolini iniziano ad innalzare il ritmo producendo buone sequenze e sfruttando gli spazi grazie ad ottime
continuità dirette. A fine primo tempo le mete segnate saranno 4 e quindi punto di bonus conquistato.
Forse proprio questo però ci porta ad abbassare l’attenzione ad inizio ripresa, commettiamo diversi errori che la squadra ospite sfrutta prontamente riavvicinandosi nel punteggio. A complicare ulteriormente la situazione un cartellino giallo, giustamente estratto dal signor Cerolini, per un fallo stupido di un nostro giocatore. In inferiorità numerica c’è comunque una buona reazione e così segniamo altre 3 mete non concedendo ulteriori punti ai nostri avversari.
Obiettivo bonus centrato ed alcune cose veramente ben fatte dai nostri ragazzi, ma lo staff a fine gara non era molto soddisfatto perché il gruppo non ha posto la giusta attenzione sugli obiettivi tecnici condivisi prima della gara. Sicuramente la lunga sosta non ha aiutato e alcuni meccanismi dobbiamo ritrovarli e soprattutto migliorarli in vista delle prossime importanti sfide; per farlo l’unico modo che abbiamo è allenare con impegno e costanza.
Complimenti ai ragazzi della Lazio per la tenacia mostrata in tutta la gara ed un in bocca al lupo per il prosieguo del campionato. Un grazie al sempre ottimo signor Cerolini per aver ottimamente arbitrato il match.
Forza CAPITOLINA!!!
Emanuele