U 16 URC vs L’AQUILA
Vittoria sofferta arrivata all’ultimo minuto per la nostra under 16 che si trova di fronte una squadra aquilana quanto mai combattiva. La prima frazione di gioco ci vede sotto nel punteggio 7 – 17 con pieno merito dei ragazzi neroverdi che, grazie ad una grande pressione difensiva e ad una maggior determinazione nei punti d’incontro, chiude il primo tempo in vantaggio. Di contro i capitolini sono spesso in ritardo o inefficaci negli interventi dei sostegni al portatore, giocano dove la difesa è forte (ovvero intorno ai punti d’incontro), spostano il pallone senza avanzare e fanno scelte che non tengono conto delle condizioni del meteo. Nel secondo tempo rialziamo un po’ l’attenzione e, anche se non modifichiamo del tutto i comportamenti inadeguati, riusciamo a portare a casa la partita grazie ad una meta e alla precisione al piede del nostro calciatore.
Dobbiamo far tesoro di questa esperienza che PUO’ e DEVE essere un momento importante di crescita per noi, imparando che ogni partita non è MAI vinta prima di essere giocata e partendo dalla buona reazione che c’è stata in un momento di difficoltà.
Complimenti sinceri ai ragazzi dell’Aquila Rugby che hanno dimostrato quanto siano importanti le motivazioni nel nostro sport e per il gioco espresso. In bocca al lupo per il proseguo del campionato.
Per i capitolini, testa bassa e lavorare con impegno!!!