URC – Lazio
Ultima stagionale per i capitolini della U14. Orario insolito quello della domenica, messo appositamente per rimanere a sostenere i ragazzi della U18 in questa giornata afosa.
Di comune accordo con lo staff della Lazio, quest’oggi a scendere in campo per entrambe le squadre c’erano solamente atleti nati nel 2005, cioè coloro i quali rimarranno nella medesima categoria anche il prossimo anno. Ottima occasione per iniziare a vedere gli aspetti principali da affrontare per la prossima stagione ed i miglioramenti ottenuti in quest’anno.
L’inizio della partita è ad alto ritmo, con grande voglia di confrontarsi da parte di tutti, e grazie alla nostra maggior precisione nel lavoro del portatore e dei sostegni, concludiamo il primo tempo in vantaggio per 17-5. Nella seconda frazione, causa un caldo torrido, il ritmo cala inesorabilmente. Segniamo altre due volte, ma nel finale subiamo la rimonta dei bianco-celesti, che fortunatamente arriva solamente fino al 27-24. Una vittoria sudata e meritata per quanto fatto vedere in campo.
Si concludono così gli impegni ufficiali della U14. Non ci resta che augurare un grande in bocca al lupo a questi ragazzi, che saranno chiamati anche il prossimo anno a rappresentare il nostro club in questa categoria. Siamo sicuri che se la loro voglia di confrontarsi quotidianamente sarà la stessa mostrata quest’anno, il futuro sarà roseo per questi giovani rugbisti!