U14 Blu e Amaranto

URC Blu – Lazio

Trovare aspetti positivi in una partita persa 60 a 5 non è cosa facile.

Sul campo dell’Unione la u14 viene sconfitta dai coetanei della Lazio, a cui vanno i nostri complimenti, per la prestazione e il confronto offertoci che ci ha permesso di comprendere meglio gli aspetti su cui lavorare per continuare a crescere e migliorare.

La partita comincia con grande pressione da parte della lazio sul punto d’incontro e la loro fisicità ci impone di impiegare più giocatori per mantenere il possesso, i palloni che ne escono non sono mai pulitissimi e veloci, questo fa si che riceviamo notevole pressione anche sullo spazio. La poca profondità dei giocatori sullo spazio ci fa giocare sotto pressione e prendere decisioni affrettate, che il più delle volte si tramutano in sfide individuali contro il muro avversario o palloni calciati più per togliersi dalla pressione che non per mettere in difficoltà gli avversari. Nella seconda metà del primo tempo riusciamo ad uscire dalla nostra metà campo e questo ci permette di essere più sereni e giocare come sappiamo, smarcandoci rispetto agli avversari e attaccando gli intervalli corretti, riuscendo a giocare anche delle continuità dirette, purtroppo però la poca precisione nell’ultimo passaggio ci permette di marcare solo una meta. Il primo tempo si chiude 4 mete a 1 per gli ospiti.

Nel secondo tempo la musica non cambia, anzi perdiamo in alcune occasioni lucidità e commettiamo falli ingenui che facilitano gli ospiti a giocare con meno pressione. Negli aspetti positivi riscontriamo sicuramente la distribuzione e salita difensiva, poche però sono state le volte a cui abbiamo dato seguito con placcaggi che riuscivano a mettere a terra il portatore, sia per le doti fisiche di alcuni avversari sia per una nostra poca attitudine a farlo. Uno che ha sicuramente provato a migliorarsi sotto questo aspetto è stato Lorenzo Turco, bravo!

L’impegno in campo e la disponibilità a confrontarsi con gli avversari non sono mai mancate e di questo bisogna essere soddisfatti quando si lavora sulla formazione di giovani uomini/atleti.

URC Amaranto – Fiamme Oro

Bel pomeriggio di sole per la partita dei nostri under 14 quest’oggi, in trasferta nel campo delle Fiamme Oro.

Iniziamo e siamo subito costretti a difendere nella nostra metà campo, ma grazie ad una salita efficace costringiamo all’errore i nostri avversari e segniamo su di un pallone di recupero. Da questo momento, per tutto il primo tempo, controlliamo la partita, ci muoviamo tanto senza palla e riusciamo a segnare più volte.

Nella seconda frazione i ragazzi cremisi entrano in campo sicuramente più determinati ed il match risulta maggiormente equilibrato. Non riusciamo più ad imporci fisicamente, e questo ci porta a subire qualche meta di troppo, specialmente sugli spazi lontano dai punti d’incontro. In attacco segniamo ancora qualche meta, ma più per iniziative personali che per azioni collettive.

Punteggio altissimo alla fine, che spiega bene le difficoltà difensive di entrambe le squadre. Comunque una vittoria mai messa in discussione per i ragazzi di via Flaminia, che si sono battuti ed hanno dato il loro meglio per tutti i 50 minuti.

I complimenti dello staff per la prestazione odierna vanno a Francesco D’Orto ed a Federico Mastrodomenico per le tante mete messe a segno da entrambi.

Torna in alto