U10:Torneo Rugby Insieme

Ennesima giornata tutt’altro che invernale quella che accoglie i ragazzi al centro sportivo universitario di Tor di Quinto. I giovani capitolini arrivano alla spicciolata a causa del forte traffico dovuto all’alto numero di partecipanti, e nonostante questo contrattempo riescono a trovare subito una concentrazione che riescono a tenere alta per tutta la durata del torneo, ultimo appuntamento ufficiale di questo 2015.

Il girone di qualificazione ci vede incontrare Avezzano, Civitavecchia e Lazio Tor Tre Teste: tre partite affrontate nel modo giusto, contro avversari formati per lo più da neofiti, senza cali di impegno permettendoci di arrivare primi nel girone non subendo alcuna meta. Dopo un pranzo leggero ed una pausa un po’ più lunga del previsto i nostri si trovano ad affrontare la Primavera in semifinale: le due squadre danno vita ad una bella ed intensa partita, che ha visto i giovani urchini difendere come dei leoni ed attaccare con molta foga ma forse un po’ di imprecisione, che ha permesso ai cugini di avere la meglio in un incontro che entrambe le squadre avrebbero meritato di vincere (la Primavera si aggiudicherà il primo posto nella finalissima con il Fiumicino). L’ultima partita, valida per la piazza d’onore, ci vede contrapposti al Frascati, in un match intenso tanto quanto quello precedente: dopo una iniziale amnesia durata circa tre minuti che ha permesso alla compagine dei Castelli di portarsi in vantaggio di due marcature, i nostri hanno nuovamente mostrato la qualità che li ha contraddistinti nelle partite precedenti, non riuscendo però a ribaltare il risultato, finendo sconfitti di una sola meta.

Un torneo dai numerosi riscontri positivi, che deve dare la consapevolezza ai ragazzi di come quella che hanno intrapreso è la strada giusta: col giusto impegno ci si può togliere qualche soddisfazione. Bravissimi tutti!

 ivanmartire

Torna in alto