U10 TRA FIUMICINO E TOR TRE TESTE

U10 TRA FIUMICINO E TOR TRE TESTE

Domenica che prometteva tuoni e fulmini, e che per fortuna dal punto di vista del meteo ci ha graziato. Gli unici tuoni e fulmini visti sono quelli prodotti dai nostri piccoli urchini!

Tre squadre in campo, una al torneo Portus di Fiumicino e due al raggruppamento organizzato a Tor Tre Teste.

Fiumicino

L’attenzione dei nostri ragazzi era rivolta soprattutto all’avanzamento difensivo, e all’affrontamento dell’avversario, e da questo punto di vista nessuno si è tirato indietro, soprattutto nelle due partite contro le due squadre migliori del torneo, in cui per 8 minuti su 10 sono riusciti in entrambe le partite ad arginare i loro attacchi senza subire più di tanto il gap fisico e di età (oggi ben nove 2011  tra i convocati!) calando però comprensibilmente a fine partita dove subiamo alcune mete per disattenzioni.

Nelle restanti 3 partite troppa era la voglia di far bene che segniamo ben 30 mete senza subirne nessuna.

Tor Tre Teste

Domenica, una bella giornata di sole ci ha visto protagonisti con due nostre squadre sul campo Tor Tre Teste. Le condizioni per divertirsi e per poter verificare quanto lavorato in questo primo mese e mezzo di allenamenti, c’erano tutte.

La giornata è stata condita da numerosi esordi: per molti ragazzi era la prima volta in u10, per altrettanti ragazzi era la prima volta in assoluto ad un raggruppamento. Si poteva notare facilmente l’ansia e la paura dell’esordio sui loro volti, ma una volta scesi in campo, trascinati dai loro compagni più “esperti”, la serenità ha preso il sopravvento.

Giochiamo tre partite a squadra: ottimo l’avanzamento offensivo e il lavoro del portatore a terra, tema lavorato nelle ultime due settimane. Difensivamente qualche leggerezza di troppo, ma tutto sommato ci siamo ben comportati.

Appuntamento per tutti i ragazzi al campo per poter migliorare ancora e proseguire il percorso di crescita che, per molto ragazzi, è iniziato questa domenica e ci auguriamo duri a lungo.

Complimenti da parte dello Staff ai ragazzi che per la prima volta hanno indossato la maglia blu-amaranto!

Corrado & Marco

Torna in alto