Domenica, sul campo di via Flaminia, si è giocata l’ultima partita del girone di qualificazione alla fase finale tra i nostri ragazzi e quelli dell’Afragola Rugby. Il match, iniziato con un leggero ritardo, ha visto i capitolini alternare delle ottime sequenze di gioco ad errori banali sia in fase offensiva che difensiva. In attacco a volte sfruttiamo molto bene delle superiorità numeriche create dal movimento dei giocatori senza palla che attaccano gli intervalli giusti e offrono un’ottima continuità al portatore, mentre in altre occasioni lo scarso lavoro dei giocatori sullo spazio non ci permette di avere la giusta larghezza e profondità per essere efficaci. Anche in difesa passiamo da ottimi interventi nell’ 1 vs 1 a salite di linea fatte senza avere dei riferimenti chiari davanti e lasciando troppi spazi che i nostri avversari sfruttano bene. Su questi momenti di disattenzione andremo a lavorare nelle prossime settimane, per alzare la qualità dei nostri comportamenti sia dal punto di vista tecnico-tattico che da quello regolamentare.
Ai ragazzi dell’Afragola vanno i nostri complimenti per aver lottato per tutta la gara e un ringraziamento va al signor Calano per aver ottimamente gestito il match. Un grande GRAZIE va ai genitori capitolini per l’aiuto offerto durante il terzo tempo.
Agli atleti capitolini i complimenti dello staff per essersi guadagnati sul campo il diritto di giocarsi le semifinali per il titolo… ora arriva il momento più difficile, ma anche più bello… quello in cui i se e i ma non contano più… conta solo la voglia di lottare e sacrificarsi!!!
Ci vediamo al campo,
Emanuele.