Semifinale di andata a Livorno per i nostri ragazzi dell’under 16 che, come da pronostico, si trovano ad affrontare una squadra molto fisica e che fa dell’aggressività un punto di forza. La tensione è alta (non potrebbe essere diversamente visto la posta in palio) e i capitolini iniziano un po’ timorosi e contratti. Ci mettiamo troppo ad adattarci al metro arbitrale regalando troppi calci di punizione e impegniamo troppi giocatori sui punti d’incontro lasciando spazi ai giocatori livornesi. Su un mancato intervento difensivo subiamo la loro unica meta e chiudiamo il primo tempo sotto 13 a 0. I ragazzi però non si abbattono, restano concentrati e consapevoli delle loro capacità e reagiscono positivamente alle difficoltà. L’intensità di gioco è molto alta e grazie ai corretti comportamenti riusciamo a marcare 2 mete e riportarci sotto nel punteggio che ora dice 13 – 12. Concediamo ancora due possibilità di andare per i pali ai ragazzi bianco-giallo-rossi che ne sfruttano una e si portano a +4. Gli ultimi minuti ci vedono a ridosso della loro linea di meta, ma la fretta ci porta a disunirsi e così il risultato non cambia e l’arbitro fischia la fine del match.
Peccato per i primi 20 minuti, ma davvero positiva la reazione avuta dai ragazzi nella seconda frazione di gioco…è da questa prestazione che dobbiamo partire per preparare al meglio la partita di ritorno di domenica prossima che si giocherà sul nostro campo. Sappiamo che sarà una partita che si deciderà punto a punto e dovremo offrire un’ottima prestazione per meritarci l’accesso alla finale. Agli atleti va il merito di essere rimasti sereni, concentrati ed uniti nel momento di difficoltà e di esserne venuti fuori da VERA SQUADRA.
Complimenti ai ragazzi del Granducato per quanto mostrato in campo ed un ringraziamento alla società per l’ospitalità e l’ottimo terzo tempo. Un ringraziamento al signor Muscio per la direzione di gara e un super grazie ai ragazzi ed ai genitori capitolini per essere venuti a fare il tifo per noi. Appuntamento per tutti a domenica 15 maggio.
clicca qui per le foto un grazie a Pasquale
Forza Capitolina,
IN ARDUA VIRTUS