U16: Fiamme Oro vs Capitolina 21-0

Doveva essere una partita difficile e così è stata. I ragazzi delle Fiamme, sicuramente vogliosi di riscattarsi dopo il match di andata, sono scesi in campo motivati e determinati a far loro il risultato con un grande pressione nei punti di incontro e un’ottima alternanza tra gioco alla mano e gioco al piede. Di contro i capitolini hanno offerto una prova opaca nel lavoro a terra del portatore e soprattutto nell’immediatezza dei sostegni , non riuscendo a garantire un utilizzo veloce e subendo spesso la pressione avversaria. Molti gli errori anche nella gestione del pallone e nella scelta degli spazi da attaccare, che ci porta spesso a giocare sul muro difensivo dei ragazzi di Ponte Galeria. Il resto lo fanno la tensione agonistica già evidente prima della gara (dobbiamo ricordarci che è un gioco!!!) e la voglia di voler risolvere individualmente le situazioni una volta sotto nel punteggio.

Una partita si può perdere e non bisogna farne una tragedia, a patto di capire però in cosa abbiamo sbagliato ed essere disposti a lavorare con una voglia ancora maggiore per migliorarci, assumendoci le nostre responsabilità e non cercando alibi. E’ nelle difficoltà che si vede la vera forza di una squadra e sono convinto che questa sconfitta può servire molto di più delle 14 vittorie precedenti. E’ il momento di restare uniti, di essere fiduciosi in noi stessi nei nostri compagni e nel nostro sistema di gioco.

Complimenti ai ragazzi della NRR Fiamme Oro per l’ottima prestazione e un ringraziamento per il ricchissimo terzo tempo.

Torna in alto