

Un appuntamento immancabile con i nostri amici del Villa Phamphili e ancor più interessante per il fatto che il giorno prima i nostri ragazzi si erano destreggiati nell’allenamento/dimostrazione con Mauro Bergamasco!!!
Vogliosi di giocare si sono però trovati di fronte subito la forte squadra della Nuova Rugby Roma che già avevamo incontrato domenica scorsa.
Dopo un timido avvio nella seconda parte della gara la nostra attitudine migliora e con lei anche il gioco.
Nella seconda partita affrontiamo il CUS Padova squadra ben organizzata e forte di due colossi fuori misura!!! L’atteggiamento però è esattamente l’opposto della partita precedente, infatti imponiamo subito il nostro gioco con una buona pressione in difesa ed un ottimo avanzamento in fase offensiva che però va pian piano spegnendosi con il passare dei minuti, complice anche il fatto di giocare due partite di seguito. Un buon tè caldo e si ricomincia. La terza partita con il Villa Bianco è un susseguirsi di emozioni a causa dell’equilibrio salomonico visto in campo.
La fase finale ci vede contrapposti ai Barbarians (squadra composta da giocatori di tutte le squadre presenti) un ottima prova che ci porta in finale per il 5° e 6° posto di nuovo con il Villa Bianco. L’inizio non è dei migliori e le distrazioni difensive ci costano parecchio, ma come già successo nella prima partita del torneo durante la seconda parte c’è un cambio di ritmo nel gioco e riusciamo ad avere quella determinazione che serve e per un soffio non riagguantiamo il risultato. Poco importa il divertimento e la felicità di giocare con i propri amici è sicuramente il risultato migliore!!!
Bravi ragazzi e sempre forza Capitolina!!!