Tredici Flaggers

IMG-20170114-WA0003 Tredici Flaggers tredici, tante se consideriamo che oggi non era in programma la partecipazione ad un allenamento ma ad un torneo; mettersi in gioco, quindi, davanti ad altre squadre ma con un unico scopo, divertirsi.
> L’appuntamento sul campo di Corviale, perfetto per muoversi su un sintetico incurante della gelata notturna. Giornata frizzante ma mitigata da un sole di gennaio veramente propizio per trascorrere una giornata piacevole.
> Otto le squadre di cui due nostre formate dalle tredici Flaggers e da nove Toccati in un mix con prevalenza rosa per due gironi da quattro.
> Inizio tutti insieme per l’attivazione – oggi si fa sul serio – in una giornata in cui bisogna fare le cose per bene e con il sorriso sulle labbra. Poi le due squadre con i due capitani, o meglio, le capitane, Serena e Stefania.
> Si comincia in un sette contro sette su metà campo che spesso appare troppo affollata in attacco, giusta in difesa.
> Le Flaggers corrono, attente a mettere in pratica quanto nel loro bagaglio di esperienza che, via via, si fa sempre più grande. Ogni tanto si tira il fiato e si commettono inevitabili errori offensivi e difensivi ma la voglia di giocare è tanta e lo spirito che si mette in campo è quello giusto. Disciplinatamente tutti si alternano sul terreno di gioco, Flaggers e Toccati, in una trama che, rispetto ad altre volte appare sicuramente più vicina alle realtà più evolute e riconoscere situazioni allenate, oggi, in partita, è apparso più facile.
> Non parliamo di risultati né di classifiche ma parliamo della gioia di avere atteso questa giornata, di averla vissuta al meglio e del neanche tanto segreto desiderio di scendere nuovamente in campo, il prima possibile!
> Bravissime!
>
> Andrea LijoiT

Torna in alto