Domenica 27 maggio più di mille bambini hanno invaso “la tana del Lupo” la bellissima struttura del Modena rugby.
Un invasione di colori che segnavano bizzarre linee nella tela verde del campo.
Puro divertimento iniziato sabato mattina sul pullman che ci ha portati a destinazione. Giochi, canti e tanta felicità soprattutto per chi per la prima volta affrontava una “trasferta”, anche qualche lacrima ma subito compensata dal sostegno dai compagni di squadra e dai dirigenti papà che amorevolmente per due giorni “adottano” tutti i componenti della squadra.
La sera è stata caratterizzata dalla finale di champions league, pretesto per vederla tutti insieme in una camera, in poche parole una sorta di pigiama party!!!!
La mattina si parte presto il torneo inizia alle nove in punto.
Amatori Milano, Valsugana, Viadana e Parma le nostre avversarie (girone di ferro)
Affrontiamo tutte le partite con determinazione ed anche se la vittoria non arriva siamo consapevoli di non aver lasciato nulla d’intentato.
I ragazzi hanno lottato fino all’ultimo secondo di ogni partita con orgoglio contro i “Golia” avversari. Nell’ultima partita con il Parma, complice la stanchezza e l’agone mai domo, siamo andati un pò oltre subendo due cartellini gialli per spear tackle, anche se a onor del vero il secondo sembrava al limite ma regolare con le lacrime di Gabriele a testimoniare la buona fede del gesto, duro ma non cattivo. E’ stata una buona occasione per spiegare che comunque l’arbitro non si discute mai e che le sue decisioni fanno parte del gioco.
Ottimo il terzo tempo e l’organizzazione con un solo neo: la fila di quasi un ora sotto il sole cuocente!!!
Grazie di cuore a tutti i ragazzi e uno speciale a Matteo Bosnea il primo “Sabino” a fare una trasferta!!!
Forza Capitolina!!!!