Torneo Baracchi Under 15

Il Torneo Baracchi è riservato alla categoria Under 15 e fa parte del circuito SUPERCHALLENGE U14. Si svolge durante il Sei Nazioni, in occasione di una partita casalinga della Nazionale Italiana, a Febbraio o Marzo.

Torneo Baracchi

Il Torneo nasce nel 2010 per tenere viva la memoria di Ugo Baracchi, Socio Fondatore dell’Unione Rugby Capitolina e padre di Alessandro, già giocatore ed ora Socio del Club.

Socio fondatore della Capitolina, Ugo è sempre stato una presenza costante nella vita del Club. In particolare per i più piccoli, che seguiva con una passione sincera anche a dispetto della malattia. I giovani urchini di allora si ricordano bene la sua grossa figura barbuta, con il suo immancabile bastone, a bordo campo. Un vero e proprio gigante buono, sempre disponibile e con il sorriso sulle labbra.

Il Torneo sta diventando un punto di riferimento a livello nazionale per la Categoria Under 15.  Tesi confermata dal fatto che che gli impianti di Via Flaminia da soli non bastano più: da qualche stagione la Capitolina collabora per l’utilizzo di campi nelle vicinanze, dato il cospicuo numero di squadre partecipanti. Dall’edizione 2018 invece, il Torneo si è dovuto “allungare”: dopo le partite di qualificazione del sabato, le finali si sono svolte la domenica mattina.

Torneo Baracchi Super Challenge Under 14

Il periodo scelto è quello di Febbraio/Marzo,  nello stesso weekend in cui la Nazionale Italiana gioca una partita del Sei Nazioni in casa in casa. La scelta è stata fatta in queste date per permettere alle squadre che vengono da più lontano di essere protagoniste di weekend un pieno di Rugby.

Per maggiori informazioni e dettagli sul Torneo Baracchi: info@capitolina.com

Questi gli altri Tornei organizzati dall’Unione Rugby Capitolina:

Torneo Gabrielli – Dedicato alle Categorie Under 7 e Under 9

Torneo Capitolino – Dedicato alla Categoria Under 11

Torneo Montalto – Dedicato alla Categoria Under 13


NEWS TORNEO BARACCHI

[latestposts number=’3′ viewall=’true’ categoryid=’60’]

Torna in alto