Torneo Baracchi 2024

12 Marzo 2024

Nell’atmosfera frizzante di domenica 11 marzo, i campi di Via Flaminia e SapienzaSport sono diventati l’epicentro di un’emozionante e bagnata giornata di Rugby. Si è svolto infatti il 13º Torneo Ugo Baracchi – 2º Rugby Tournament Amici di Gede, organizzato in collaborazione con Macron.

Nonostante l’incessante pioggia, le 12 squadre della Under 14 hanno dato il meglio di sé, trasformando le avverse condizioni meteorologiche in una sfida ancora più avvincente e divertente per i 200 ragazzi scesi in campo.

Dopo una fase di qualificazione intensa, accompagnata da un pranzo conviviale e dal triangolare dei nostri ImplaccAbili con Le Black e Chivasso, si sono svolte le fasi finali del torneo.

La finale tra Parma e Rugby Experience School L’Aquila ha tenuto tutti con il fiato sospeso: un match avvincente ed emozionante che si è concluso in un pareggio. Tuttavia, è stata Parma a vincere il titolo per il miglior punteggio fair play, conforme alle regole del torneo. Non da meno è stata la partita per il terzo posto, dove i giovani capitolini hanno prevalso di un solo sul CUS Milano.

Un caloroso ringraziamento va a Macron per la preziosa collaborazione e ad Alessandro, ex atleta capitolino e figlio di Ugo, tra i fondatori e pilastro del Club nei suoi primi anni di vita, sempre presente e coinvolgente nell’evento.

Questo torneo non è stato solo una competizione sportiva, ma anche un’occasione per celebrare l’amicizia, il rispetto e lo spirito sportivo che permea il nostro amato Sport.

Questa la classifica finale:

  1. Rugby Parma
  2. Rugby Experience School L’Aquila
  3. Unione Rugby Capitolina
  4. CUS Milano
  5. Arvalia Villa Pamphili Rugby
  6. Frascati Rugby Club
  7. Fiamme Oro Rugby
  8. Rugby Colorno
  9. Amatori Union Milano
  10. Vasari Rugby Arezzo
  11. Violeto Rugby
  12. Ciampino Rugby Old

Le foto del Torneo QUI

292 visite

Utenti in linea

5 utenti In linea