SERIE B: Colleferro vs URC 24-21

7 Marzo 2024

Determinazione, tanto cuore e grinta non sono bastati a ragazzi del 2XV di via flaminia 867, che hanno onorato e rispettato l’avversario sino all’ultimo, dando vita ad una partita vivace e divertente.

Partono forte da subito i ragazzi del Colleferro, che in poco più di dieci minuti affondano la difesa dei blu-amaranto per due volti. Il parziale è di 12-0 in favore dei padroni di casa. 

Tuttavia, nonostante ciò, i capitolini si stringono e, a dispetto delle previsioni della settimana e delle aspettative della partita, iniziano a dominare sia in touche che in mischia. L’ottimo lavoro degli avanti ci consente un dominio territoriale e un possesso prezioso che finalizziamo con Mione, che segna per due volte. Grillo trasforma: 12-14. Si chiude così il primo tempo.

La ripresa vede gli ospiti rialzare la testa, la partita sembra essere in perfetta parità. L’equilibrio viene rotto dal cartellino giallo di Lunedini, che costringe i romani all’inferiorità numerica. La solidità del Colleferro viene premiata con due marcature, arrivate puntualmente nei dieci minuti di inferiorità numerica.

I romani riescono a riportarsi, non senza fatica, nella metà campo avversaria. Pochi minuti dopo, arriva la terza marcatura capitolina, con Marsella che finalizza l’avanzamento del raggruppato romano. Il tempo rimasto non è sufficiente per un ultimo tentativo di attacco: la partita termina con il punteggio di 24-21.

Complimenti al Colleferro rugby per il giusto comportamento tenuto in campo e per la correttezza dimostrata. Complimenti anche ai nostri ragazzi che con tanto cuore e grinta hanno onorato e rispettato l’avversario sino all’ultimo, dando vita ad una partita vivace e divertente.

Da ultimo, congratulazioni a Ricciardi e Ghia per l’esordio in seniores, ma soprattutto un caloroso bentornato a Capitan Grillo, che dopo l’infortunio dello scorso ottobre, è finalmente ritornato in campo!

Il campionato, dopo la pausa per il Sei Nazioni, riprenderà il 17 marzo, quando ospiteremo gli Arechi Salerno.


COLLEFERRO RUGBY – UNIONE RUGBY CAPITOLINA 24-21

Marsella; Pauletti; Lunedini; Nocchi; Ghia; Pastore; Allegrini; Mione; Tarantini; Grillo (CAP); Caruso; Ricciardi; Salvatori; Luciani; Nobili.
A disp: Marinangeli; Garzia; Proietti.
All. Andrea Della Torre – Molaioli

286 visite

Utenti in linea

6 utenti In linea