Partenza ore 8 dall’URC direzione Caianello per uno spuntino veloce e poi..di corsa alla ex base NATO al campo. Siamo i primi a scendere in campo contro la squadra campione in carica. Il tempo è peggio di quanto ci si potesse aspettare. Diluvia senza tregua, fa freddo, il vento è particolarmente pungente.
L’emozione a bordo campo e’ tangibile ma scendiamo in campo concentrati e pronti ad osteggiare il più possibile una squadra che si dimostra ,da subito, fortissima. Due infortuni tra i toccati a pochi minuti dall’inizio non ci abbattono. Teniamo il campo, uniti più che mai , fradici più che mai. E superiamo il primo scoglio. 6 partite in tutto, a distanza di 40 minuti circa una dall’altra. Tra una partita e l’altra ci compattiamo nello spogliatoio, ci asciughiamo a vicenda con svariati phon , beviamo the caldo.
Le partite si susseguono e dopo una seconda ed una terza partita che ci vedono meno concentrati riprendiamo le fila e affrontiamo le ultime partite più carichi e consapevoli di prima. E’ proprio la consapevolezza che si fa strada in questa giornata, consapevolezza del percorso che abbiamo fatto per arrivare fino a qui e che ci ha reso un avversario più temibile, della dedizione di chi ci ha guidato in questi anni e del nostro impegno come singoli prima e come squadra poi, consapevolezza degli errori e di quanto ancora dovremo lavorare, consapevolezza che il sostegno del compagno, la generosità di un passaggio per andare a meta e gli abbracci di incoraggiamento sono tra i beni più preziosi che ci portiamo via da questa lunga giornata di sport e di amicizia.
Un ringraziamento particolare ai Bersaglieri Sanniti ottimi padroni di casa
Hunzy e Simo