Terza vittoria consecutiva per il 2XV di via Flaminia 867 che batte i Lions Amaranto di Livorno nella quarta giornata di campionato.
Incredibile partenza per i nostri, che nella stessa azione del calcio di inizio trovano subito la meta con una grande sequenza offensiva veramente di qualità. E’ Zuin a superare la linea di meta. Buchalter trasforma: 7-0 per i nostri..
Pochi minuti dopo gli ospiti rispondo accorciando il divario con sei punti dalla piazzola (7-6).
Al 24′ arriva la seconda meta capitolina, dopo l’ottima sinergia fra tre quarti e avanti blu-amaranto. Dopo diversi tentativi a ridosso della linea di meta avversaria, Ciocci segna. (12-6).
Pochi minuti dopo, al 31′ Buchalter consolida il vantaggio dei capitolini con un preciso piazzato (15-6).
Sul finire della prima frazione, la mischia livornese domina la nostra, insediandosi stabilmente nei nostri cinque metri. Nonostante una buona difesa dei nostri, i labronici segnano la prima meta di giornata (15-13).
Il primo tempo termina 15-13 in favore dei padroni di casa.
Nel secondo tempo, i capitolini al 51′ trovano la terza marcatura, grazie ad un’intuizione di Desiderio. Buchalter trasforma (22-13).
Al 58′ arrivano altri tre punti per i livornesi, che restano attaccati al punteggio. Al 72′ sugli sviluppi di un raggruppato penetrante dominante, la difesa labronica non riesce ad arginare l’avanzata dei nostri avanti. L’arbitro concede la meta di punizione: è la meta del bonus offensivo (29-16).
Negli ultimi minuti i romani gestiscono il vantaggio e provano diverse volte a costruire una nuova marcatura, che non arriva.
La partita termina sul punteggio di 29-16 per i ragazzi blu-amaranto.
Ora si osserverà un turno di riposo, per recuperare le energie. Dopo, testa alla seconda parte del girone di andata, che inizierà con l’insidiosa trasferta di Jesi il 17 novembre.
Alé Unione!
UNIONE RUGBY CAPITOLINA – LIONS AMARANTO 29-16
Benvenuti; Ciocci; Mingoli; Masotto; Zuin; Nocchi; Gentile; Colafigli; Desiderio; Diana; Pratichetti; Buchalter; Simoncelli; Proietti.; Grillo (CAP).
A disposizione: Pauletti; Lunedini; Franco; Iacolucci; Mastrangelo Ed.; Camero; Luciani.