SERIE B: URC vs CUS Siena 38-5

Quarta vittoria consecutiva per il 2XV di via flaminia 867, che batte nettamente il CUS Siena sul terreno di casa, consolidando la terza posizione in classifica nel girone 4 di Serie B.

L’avvio è tutto di marca romana: i nostri partono senza freni e siglano due mete in rapida successione, grazie ad un gioco rapido e corale: al 10′ il punteggio segna 14-0 per i nostri.
Il CUS Siena prova a reagire riversandosi in attacco, senza riuscire a concretizzare.

I romani rispondono presente su ogni attacco e non consentono agli ospiti di segnare. Tuttavia la troppa frenesia e un eccessivo egoismo non ci ha consentito di segnare in diverse occasioni.

Solo al 32′ con il break di Camero, autore di una eccellente prestazione, arriva la terza meta che chiude il primo tempo sul 19-0.

Il secondo tempo la musica non cambia: bastano due minuti ai nostri per segnare la meta del bonus offensivo sugli sviluppi di una maul avanzante da touche: Camero trasforma 26-0. 

Nonostante il divario, il CUS Siena non smette di lottare, cercando di proporsi in attacco con continuità. La nostra difesa, però, si supera e nega più volte la meta ai senesi.

Al 63′, i nostri trovano impreparata la difesa senese e, sul break ben costruito dai nostri tre quarti, è capitan Simoncelli a volare in mezzo ai pali. Camero trasforma, allungando sul 33-0. 

Negli ultimi dieci minuti gli ospiti schiacciano i romani nella loro metà campo cercando con ostinazione la meta. I capitolini, arditi e coraggiosi in diverse occasioni, difendono la linea di meta con tutte le forze e vengono premiati con un incredibile ribaltamento di fronte che porta Buchalter a segnare la sesta meta (38-5).

Il punteggio finale premia i nostri ragazzi e la loro solidità, ma non cancella il grande cuore dei senesi che hanno lottato fino alla fine per trovare la meta, arrivata all’ultima azione in bandierina. La partita termina 38-5 in favore dei capitolini.

Tanto cuore, tanta determinazione e soprattutto tanta voglia di divertirsi e giocare: è questo ciò che ha permesso ai capitolini di costruire passo dopo passo un gruppo molto solido ed unito, che si sta togliendo molte soddisfazioni, domenica dopo domenica.

Dopo 12 giornate del campionato la nostra seconda squadra è saldamente al terzo posto a quota 45 punti.

Appuntamento al 2 marzo, per la trasferta di Livorno, che ci vedrà sfidare i Lions Amaranto.


Unione Rugby Capitolina vs CUS Siena 38-5

Benvenuti N., Hull, Mingoli, Masotto, Lunedini, Gentile, Devalba, Mazza, Mastrangelo, Camero, Luciani, Simoncelli (C), Buchalter, Ricciardi, Pinto.
A disp. Pauletti, Frosi, Aloisi, Diana P, Rebecchini, Grillo, 

Torna in alto