
Una sconfitta amara per i ragazzi del 2XV di via Flaminia 867, che cedono di fronte alla capolista dopo essere stati in vantaggio per gran parte del secondo tempo.
La partita inizia da subito in salita per i nostri, che subiscono sin da subito la pressione della mischia dei padroni di casa. E’ proprio grazie ai primi otto del San Benedetto che arriva la prima meta, al 10′, grazie ad un raggruppato avanzante: 7-0.
La partita prosegue in modo equilibrato, soprattutto a livello territoriale. Bene la nostra conquista, soprattutto da rimessa laterale.
Al 30′ accorciamo le distanze con Camero, con un preciso piazzato che ci tiene attaccati nel punteggio: 7-3.
A tempo scaduto, grazie ad un calcio di punizione in zona punti, accorciamo ulteriormente il divario, grazie a Buchalter: il primo tempo termina 7-6.
Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo, ma i nostri in poco tempo sembrano aumentare l’intensità. da un’ottima sequenza offensiva, fatta di grandi continuità dirette dei nostri tre quarti viene costruita la meta del sorpasso, con Simoncelli, capitano di giornata.Trasforma Buchalter: 7-13.
Nel momento più importante della partita, si fa sentire la stanchezza e aumenta l’indisciplina. Al 56′ arriva il cartellino giallo per Lunedini prima e per Masotto poi.
I padroni di casa ne approfittano e accorciano le distanze con un piazzato: 10-13.
Nella difficoltà dovuta alla indisciplina ed alla inferiorità numerica, arriva anche il cartellino rosso per Terribili. L’uomo in più in mischia diventa un’arma letale per il San Benedetto.
Al 71′ sugli sviluppi di una solida azione offensiva dei padroni di casa, arriva la seconda meta di giornata per il San Benedetto. Siamo sotto per la prima volta nella partita: 15-13.
A tempo scaduto, grazie ad un calcio di punizione ottenuto con la mischia, San Benedetto aggiunge tre punti al tabellino, fissando il punteggio sul 18-13 con cui si chiude la partita.
Una buona prestazione da parte dei nostri, che hanno dimostrato carattere, tanto in attacco, quanto in difesa. E’ stata certamente una tappa fondamentale nella crescita dei nostri giovani ragazzi.
Appuntamento a domenica prossima, 15 dicembre, per l’ultimo appuntamento di campionato prima della sosta natalizia, quando faremo visita ai Lions Alto Lazio.