SERIE B: Lions Alto Lazio vs URC 30-26

Seconda sconfitta consecutiva per i ragazzi della seconda squadra blu-amaranto, che cedono di fronte alla compagine dei Lions Alto Lazio con il punteggio di 30-26.

Il primo tempo inizia in salita per i capitolini, costretti a subito subito la meta del vantaggio dei padroni di casa, che marcano con un dominante raggruppato penetrante: 7-0.

Buchalter accorcia le distanze con un preciso piazzato: 7-3.

La determinazione dei Viterbesi, efficaci sui punti d’incontro, si fa sentire ed i nostri vanno in difficoltà. Con tre calci di punizione i padroni di casa allungano sul 16 a 3.

I padroni di casa vengono sanzionati pesantemente con un cartellino rosso a seguito di un placcaggio pericoloso ma, nonostante ciò, il pallino del gioco ed il vantaggio resta dalla loro parte.

Salgono di intensità i capitolini che, con un ottimo possesso, riescono a risalire la china ed accorciano con altri due piazzati sul 16-9 la prima frazione di gara.

Il secondo tempo sembra cominciare a favore dei nostri, ma i Lions, nonostante l’uomo in meno, restano in partita.

I romani mettono a segno un altro piazzato (16-12), ma sulla ripartenza i Lions rispondono subito (19-12). Pochi minuti dopo arriva una pesante marcatura per i viterbesi, a cui segue un piazzato che consolida il vantaggio sul 27-12.

A questo punto, complice un calo prevedibile dei padroni di casa, cambia completamente la metrica della partita anche e soprattutto grazie all’ingresso di una panchina ricca di esperienza e voglia di dare un’importante contributo alla squadra per tentare la rimonta.

Al duro colpo subito risponde presente la seconda squadra capitolina: in pochi minuti le mete di Pratichetti e Bonini sembrano restituire fiducia ai ragazzi allenati da Della Torre-Molaioli. Ora il punteggio li vede sotto di una sola lunghezza. 27-26.

Purtroppo, i viterbesi allungano con un altro piazzato: le speranze capitoline svaniscono con il triplice fischio: vincono i padroni di casa per 30-26.

Una partita molto sofferta, caratterizzata da alti e bassi e, soprattutto, da momenti di grande difficoltà. Due sconfitte difficili da mandare giù, dopo un periodo più che positivo.

Il campionato, dopo la sosta natalizia, riprenderà il 19 gennaio 2025, contro il Rugby Gubbio, nell’ultima giornata del girone di andata del campionato di Serie B, girone 4.

Alè Unione!


Lions Alto Lazio vs Unione Rugby Capitolina 30-26

Lunedini, Ciocci, Mingoli, Zuin, Terribili, Franco, Nocchi, Colafigli, Mastrangelo Ed., Camero, Pratichetti, Simoncelli, Buchalter, Proietti, Grillo (CAP). A disp. Caniggia, Hull, Guerra, Masotto, Iacolucci, Scaramuzzino, Bonini

Torna in alto