SERIE A: Verona vs URC 21-24

Una Capitolina solida, espugna il Payanini Center, imponendosi per 21-24 sul Verona al termine di una sfida intensa e giocata con grande determinazione. I ragazzi in bluamaranto hanno saputo mettere in difficoltà gli avversari con un pressing costante e una difesa aggressiva, capitalizzando al meglio le occasioni create e conquistando una preziosissima vittoria in trasferta.

L’approccio dei nostri è quello giusto: fin dai primi minuti, la squadra romana alza il ritmo e mette sotto pressione i padroni di casa con grande aggressività nei punti d’incontro. La pressione porta i suoi frutti al 14’, quando una serie di falli costringe i padroni di casa a difendere nei propri 22 metri. Dopo più fasi di attacco insistito, Graziani trova il varco giusto e schiaccia in meta per lo 0-5.

La reazione del Verona non tarda ad arrivare. Il dominio in mischia dei padroni di casa da i suoi frutti: al 19’ infatti arriva il pareggio con Viel. Poco dopo, al 25’, un’altra spinta del pack veronese apre lo spazio per Ferreira, che firma la seconda meta e porta i suoi sul 14-7. La Capitolina soffre, ma riesce a contenere l’offensiva avversaria fino all’intervallo.

Dopo l’intervallo, i nostri tornano in campo con rinnovata energia mettendo subito pressione al Verona. L’insistenza capitolina è premiata: la continua pressione mette in difficoltà i veneti, e Ragaini è rapido a schiacciare in meta un pallone vagante. Siamo 14-12.

Il Verona prova a reagire e trova la terza meta al 13’ con un drive avanzante, ma la Capitolina resta in partita e accorcia nuovamente con una meta in maul ben orchestrata, portandosi sul 21-19.

Nel finale, il colpo decisivo lo firma Desiderio. Al 65’ Montuori prova un calcetto a seguire, il rimbalzo sorprende la difesa veronese ed è proprio Desiderio a raccogliere e schiacciare in meta per il 21-24.

Gli ultimi minuti vedono il Verona tentare l’assalto finale, ma la i nostri difendono con ordine, chiudendo tutti gli spazi fino al triplice fischio dell’arbitro, quando possono finalmente urlare di gioia.

Vittoria fondamentale, per il morale e la classifica. Sabato prossima una nuova, insidiosa trasferta aspetta i nostri, che saranno ospiti del Petrarca Rugby.

Alé Unione!!

Torna in alto