SERIE A: URC vs SS Lazio 12-29

27 Novembre 2022

Il terzo derby stagionale non regala l’ottava gioia in campionato per i ragazzi di Via Flaminia, sconfitti per 29-12 da una Lazio che in questa partita si è dimostrata più forte.

L’indisciplina, fattore che risulterà decisivo ai fini del risultato, punisce subito i nostri: dopo soli tre minuti infatti la Lazio sfrutta benissimo una touche nei 5 metri: drive e meta (non trasformata).

I capitolini reagiscono subito, pareggiando i conti al 10’ con Severini. Passano pochi minuti e Ragaini incappa in un giallo, costringendo i nostri giocare per dieci minuti in 14, permettendo anche alla Lazio di trasformare la punizione conseguente.

L’indisciplina urchina la fa da padrona: questa volta è Castelnuovo a dover lasciare temporaneamente il campo di gioco. Nonostante la doppia inferiorità i nostri reggono l’urto finché i trequarti biancocelesti al 28’ sfruttano gli spazi disponibili grazie alla doppia inferiorità, andando in meta con un’azione alla mano esemplare.

La prima frazione finisce con il vento che stoppa un penalty di Severini, i laziali raccolgono palla e nel successivo contrattacco ottengono un calcio di punizione che sfruttano al meglio andando in meta da drive.

Secondo tempo si fa più equilibrato, ma i tentativi di attacco dei nostri si infrangono in una difesa biancoceleste estremamente efficace. Purtroppo però, entre i nostri tentano di aumentare la pressione offensiva arriva il terzo cartellino giallo della giornata, questa volta ai danni di Corvisieri.

Gli ospiti sfruttano la superiorità numerica e trova la meta del bonus sfruttando ancora una volta un raggruppato da touche nei 22m capitolini.

Ristabilita la parità numerica i capitolini provano a reagire: è il 31’ quando Magnini finalizza da drive.

I nostri non demordono, continuando a giocare nel tentativo di accorciare il risultato e conquistare il bonus difensivo, ma il muro laziale è invalicabile, nemmeno in superiorità negli ultimi 3 minuti di gara.

Un passo falso che di certo non mina quanto di buono fatto fino ad ora, ma che spronerà i nostri ragazzi a migliorarsi sempre di più.

Vi aspettiamo numerosi al prossimo appuntamento: il 18 dicembre a Via Flaminia per sostenere i nostri ragazzi che affronteranno il Livorno Rugby.


Unione Rugby Capitolina vs SS Lazio Rugby 12-29

15. Mastrangelo; 14. Severini; 13. Innocenti; 12. Colitti; 11. Corvisieri; 10. Buchalter; 9. Pavolini; 8. Faccenna; 7. Zandri 6. Ragaini (cap); 5. Maesano; 4. Trapasso; 3. Gallorini; 2. Castelnuovo; 1. Parlati
A disposizione: Cini; Gentili; Ungaro; Salerno; Magnini; Siciliano; Vannini; Bonini

584 visite

Utenti in linea

43 utenti In linea