SERIE A: URC vs Civitavecchia 26-19

Quella di domenica è stata l’ennesima partita difficile, equilibrata, che dimostra come in ogni match di questo girone oltre alla tenuta tecnica e fisica, l’aspetto mentale sia fondamentale.

Per buona parte del primo tempo prevale la mischia ordinata del Civitavecchia in virtù anche di un infortunio al 4′ di Ungaro; ma è l’indisciplina a regalare palla e campo ai biancorossi che sfruttano appieno la situazione segnando due mete grazie alla efficacia degli avanti in prossimità della linea di meta.

La Capitolina si porta in attacco e con un drive molto efficace costringe la difesa a falli ripetuti anche in area di meta e ottiene una segnatura di punizione. Gli ospiti ripartono portandosi in attacco e da un buon drive nei 22 capitolini si stacca l’apertura Susperregui ed entra in meta ristabilendo le distanze.

È qui che Ragaini e compagni ripartono con determinazione, riducendo le distanze in chiusura del tempo con Colitti che traduce in meta una bella azione alla mano.

Nei primi minuti della ripresa i bluamaranto producono lo sforzo decisivo per ribaltare il risultato. Due mete in 15′ sfruttando l’efficacia del drive con Trona.

La partita continua con alterne vicende ma il risultato non cambia neanche allo scadere in cui un piazzato in mezzo ai pali da 10 mt finisce sul palo e consente il bonus agli ospiti.

Una vittoria preziosa che permette di affrontare la pausa invernale con la giusta serenità prima di riprendere il 2024 con lo spirito giusto.

alè Unione!!


Unione Rugby Capitolina v C.R. Civitavecchia 26-19 (1t 12-19)

Marcatori: 1t. 9’ mt Carparelli tr Susperregui (0-7), 22’ mt Moreno nt (0-12), 25’ mt di punizione Capitolina (7-12), 27’ mt Susperregui tr Susperregui (7-19), 40’mt Colitti nt (12-19); 43’ mt Trona tr Severini (19-19), 56’ mt Trona tr Severini (26-19).
U.R. Capitolina: Buchalter (76’ Pinto Folicaldi), Tani, De Santis, Montuori, Severini, Colitti (66’ Corvisieri), Vannini, Faccenna (57’ Zuin), Colafigli, Magnini (64’ Mione), Terribili, Ragaini (Cap.), Ungaro (4’ Sterlini), Trona, Coletti (32’ Parlati).
A disp.: Gambarelli, Hull.
All. Cococcetta
C.R. Civitavecchia: Levantaci, Santoro, Vender, Vella, Rossi, Susperregui, Robazza, Duca, Asoli, Orchi, Fraticelli, Bollo, Moreno (Cap.), Carparelli, Nicita.
A disp.: Tichetti, Cusimano, Battaglini, Manuelli, Pizzabiocca, Borgna, Alegiani, Nastasi All. Lo Greco Arb. Sig. Lorenzo Imbriaco (BO)
Cartellini: al 17’ giallo a Moreno (Civitavecchia), 33’ giallo a Vannini (Capitolina), 38’ giallo a Susperregui (Civitavecchia); al 46’ giallo a Sterlini (Capitolina), 47’ 2° giallo a Moreno (Civitavecchia).
Calciatori: Severini 2/4 (Capitolina); Susperregui 2/3 (Civitavecchia).
Note: Tempo sereno. Campo in buone condizioni. Presenti 350 spettatori.
Punti conquistati in classifica: U.R. Capitolina 5, C.R. Civitavecchia 1.
Player of the Match: Davide Magnini (Capitolina)

Torna in alto