SERIE A: Pesaro vs URC 12-24

19 Marzo 2023

Nell’insidiosa trasferta marchigiana la Prima Squadra capitolina conquista cinque punti preziosi per il proseguo del campionato.

L’inizio è folgorante: è il 2′ quando Maesano conclude una azione insistita negli ultimi 5 mt avversari. Questo sembra presagire una partita tutto sommato semplice, ma non è così: rimane questa l’unica meta del primo tempo nonostante vari tentativi di attacco dei romani che non vanno a buon fine sia per imprecisione, sia a causa di una una attenta difesa dei pesaresi.

La ripresa inizia con una ritrovata vena offensiva che porta altre 2 mete in rapida successione, all’ottavo minuto con Vannini (Buchalter trasforma) e all’undicesimo con Tibo, che portano il punteggio sullo 0-17.

Mentre sembrava che la i nostri potessero imporre il suo gioco, veniva fuori il Pesaro con una serie di attacchi ben portati costringendo gli urchini ad inseguire, riuscendo ad andare in meta ed accorciare le distanze.

L’URC risponde realizzando la quarta meta del bonus con Faccenna a meno di dieci minuti dalla fine. Nel finale un errore di handling regala la palla all’ala pesarese che si invola in mezzo ai pali e fissa il punteggio sul 12 a 24.

Domenica prossima a Via Flaminia arriva il Villa Pamphili, per il quarto derby della stagione


Pesaro Rugby vs Unione Rugby Capitolina 12-24

15. Colitti 14. Tani 13. Innocenti 12. Bonini 11. Tibo 10. Buchalter 9. Vannini 8. Faccenna 7. Ercolani 6. Ragaini (cap) 5. Salerno 4. Maesano 3. Parlati 2. Castelnuovo 1. Berardi
A disposizione: Hull, Sterlini, Coletti, Zuin, Colafigli, Severini, Mastrangelo, Corvisieri

388 visite

Utenti in linea

9 utenti In linea