Due i maggiori obiettivi di giornata condivisi tra staff tecnico e atlete: comunicare di più sul campo e tenere alta la concentrazione dal primo all’ultimo minuto di gioco. La prestazione della Squadra Femminile (in partnership con il Frascati Rugby Club) è stata tale da averli ampiamente soddisfatti entrambi.
Quindici le mete segnate, ottima prestazione nelle fasi statiche e nel gioco, con un lavoro dei portatori e dei sostegni spesso preciso e puntuale, ha permesso alle nostre ragazze di mantenere il possesso del gioco per quasi tutta la durata dell’incontro.
Nelle occasioni in cui le ragazze di Torre del Greco hanno avuto il possesso del pallone, queste ultime si sono trovate davanti una difesa capitolina presente e aggressiva, capace il più delle volte di recuperare il pallone e giocare delle buone situazioni di transizione.
Con questa vittoria le capitoline conquistano matematicamente il primo posto del girone con due giornate di anticipo e conseguente qualificazione ai barrage per conquistare un posto nel girone élite e le semifinali scudetto
UNIONE RUGBY CAPITOLINA vs AMATORI TORRE DEL GRECO 91-0
15. De Angelis 14. Marsili 13. Mancini 12. Gizzi 11. Fiorucci 10. Corbucci 9. Granzotto 8. Comazzi 7. Di Gangi 6. Pietrini 5. Triolo 4. Cacciotti 3. Belleggia 2. Nobile (cap) 1. Serilli
A disposizione: Gentile, Giannuzzi, Errichiello, Ceccarelli, Negroni, Tricerri, Barbanti