fbpx

SERIE A FEMMINILE: Colorno vs URC 5-13

10 Maggio 2022

Una partita immensa quella di Colorno, dove le nostre ragazze (in partnership con il Frascati Rugby Club) si sono imposte per 5-13 conquistando così la semifinale scudetto!

Pronti, via e la partita si fa subito in salita: al 3’ minuto arriva infatti la meta delle padrone di casa, abili a sfruttare un drive da touche.

La meta subita non scompone le capitoline, che ripartono giocando come nulla fosse. La partita è molto equilibrata: entrambe le squadre sono messe a dura prova dal pallone, reso scivoloso dalla pioggia. Le nostre provano a sfruttare una leggera superiorità in mischia e al 14’ riescono a portarsi avanti nel punteggio, grazie alla marcatura di Triolo da drive da touche, trasformata da Mancini. Siamo 5-7.

La meta galvanizza le bluamaranto, che sia in attacco sia in difesa mettono a dura prova le padrone di casa, incapaci di trovare una soluzione per superare il muro urchino.

Ma non è solo difesa: anche palla in mano le nostre si fanno sentire, sfruttando la potenza degli avanti e la velocità del pallone dai punti di incontro. Nel giro di pochi minuti infatti Mancini dimostra di avere il piede caldo, trasformando due calci di punizione concessi dal Colorno al 24’e al 27’. Siamo 5-13.

Le padrone di casa non ci stanno, e si buttano furiosamente in avanti, stabilendosi nella metà campo romana. Al 29’ il giallo a Pietrini permette alle colornesi di mettere ancor più pressione alle nostre, che stoicamente resistono, respingendo al mittente ogni loro attacco. Pochi minuti più tardi Corbucci è costretta ad uscire per una concussion. Ma le nostre non accusano il colpo, aumentando ancora di più la loro qualità difensiva.

La ripresa vede entrambe le squadre affrontarsi a viso aperto, senza esclusione di colpi e con un sostanziale equilibrio. Il secondo giallo della giornata, arrivato al 66’ e questa volta comminato ad Errichiello, da nuova al Colorno, che prova con veemenza a superare la difesa capitolina, che con grande agonismo risponde colpo su colpo ai tentativi delle padrone di casa.

Gli ultimi minuti del match vede le nostre riavvicinarsi a segnare, ma un po’ la sfortuna, un po’ la bravura delle avversarie ci impedisce di marcare nuovamente. Allo scadere le ragazze in bluamaranto continuano ad attaccare, costringendo Colono a spendere un fallo. Una volta battuto, calciare in touche è una formalità: siamo in semifinale!

Non è finita quindi: appuntamento a domenica prossima per la semifinale d’andata, che si giocherà a Via Flaminia 867 con le campionesse d’Italia del Villorba. Grandi ragazze!!

RUGBY COLORNO vs UNIONE RUGBY CAPITOLINA 5-13

15. Mancini 14. De Angelis 13. Negroni 12. Gizzi 11. Trinca 10. Corbucci 9. Granzotto 8. Errichiello 7. Praitano 6. Pietrini 5. Triolo 4. Cacciotti 3. Nobile 2. Di Gangi 1. Serilli

A Disposizione: Belleggia, Fiorenza Gentile, Cittadini, Albanese, Mastrangelo, Marsili, Fiorucci.

440 visite

PROSSIMI EVENTI


CALENDARIO COMPLETO